rotate-mobile
Basket

L'ex cestista della Scandone Norman Nolan torna ad Avellino: "Ricordi meravigliosi qui in Irpinia"

L'atleta, che ha militato nella Scandone nella prima stagione in A1, sta girando lo Stivale per rivedere i luoghi e gli amici incontrati in tanti anni di basket

L'ex cestitsta statunitense Norman Nolan torna ad Avellino: questa sera la tappa a Palazzo di Città per incontrare il sindaco di Avellino, Gianluca Festa.

L'ex cestista della Scandone Norman Nolan torna ad Avellino (Foto di Vinicio Marchetti)

"Tutto era meraviglioso, i tifosi mi spronavano a dare il meglio di me stesso"

L'atleta, che ha militato nella Scandone nella prima stagione in A1 (2000-2001), sta girando lo Stivale per rivedere i luoghi e gli amici incontrati in tanti anni di basket e non poteva non toccare il capoluogo irpino al quale è sempre rimasto profondamente legato. 

Giunto la settimana scorsa a Varese, una delle tante città italiane che ha caratterizzato la sua brillante carriera in ambito europeo, Nolan ha visitato anche Milano, Venezia e Firenze, prima di incontrare e le sue conoscenze di vecchia data a Roseto degli Abruzzi. 

"Grandissimi tifosi, bellissima città e squadra forte. I miei ricordi di Avellino sono tutti belli" ha raccontato Nolan ai nostri microfoni. "Tutto era meraviglioso, i tifosi mi hanno sempre dato la forza per dare tutto me stesso".

Festa: "Con la Scandone un esempio in Italia, ora non esiste più ma può nascere qualcosa di importante"

"Con la Scandone abbiamo rappresentato un esempio in Italia, di cui dobbiamo andare tutti orgogliosi" ha ribadito il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nonché compagno di roster di Nolan nella stagione 2000-01. "Abbiamo dettato legge in Italia, arrivando anche in semifinale playoff, vincendo la Coppa Italia e prendendo, di fatto, il posto di Caserta in Europa. Siamo diventati un'entità che si è fatta rispettare sul parquet e sugli spalti. Quella storia ormai è passata, la Scandone ormai non c'è più. Ma quel che può tornare è il grande basket: con la Del.Fes, dopo la Scandone, può nascere qualcosa di importante". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex cestista della Scandone Norman Nolan torna ad Avellino: "Ricordi meravigliosi qui in Irpinia"

AvellinoToday è in caricamento