rotate-mobile
Basket

Monteforte Irpino, pienamente riuscito il torneo di basket organizzato dalla UISP e dall’associazione “Fenestrelle”

Aggregazione, sport e giovanissimi. Questo il trinomio con cui ieri pomeriggio, a Monteforte Irpino, si è tenuto il torneo di basket organizzato dalla UISP e dall’associazione polivalente socio-culturale “Fenestrelle”

Una giornata dedicata ai più piccoli all’interno del campo del Giardino degli Argonauti, in via Piano Alvanella, a cui i giovanissimi hanno risposto “presente”.

Il Presidente UISP provinciale, Renato Troncone, si è detto soddisfatto e pronto a replicare l’iniziativa: «Ho colto con soddisfazione l’iniziativa dell’Associazione Fenestrelle e del suo Presidente Caterina Valentino – ha spiegato – la presenza di tanti ragazzi ha contribuito a valorizzare la giornata di sport e ci ha indotto a pensare che un’iniziativa del genere vada replicata quanto prima. Prima della fine dell’estate – ha annunciato il numero 1 della UISP provinciale – organizzeremo un’altra giornata del genere e proveremo a coinvolgere una fetta di partecipanti ancora maggiore.»

Troncone ha infine segnato l’agenda per i prossimi mesi: «Come annunciato al Circolo della Stampa lo scorso 20 Luglio, a breve partiremo con il progetto Pedibus, grazie alla compartecipazione dell’Istituto Perna-Alighieri e all’adesione di ben sei classi di studenti. Di pari importanza il cammino dei voucher dedicati agli over 65 e ai diversamente abili con cui sarà possibile effettuare attività sportiva gratuitamente presso uno dei centri convenzionati.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monteforte Irpino, pienamente riuscito il torneo di basket organizzato dalla UISP e dall’associazione “Fenestrelle”

AvellinoToday è in caricamento