rotate-mobile
Basket

Meta Formia-Del.Fes Avellino, Benedetto: "Chiudere l'anno con una vittoria sarebbe meraviglioso"

Le parole del coach biancoverde alla vigilia del match di domani: "Importante giocare bene e vincere, perché significherebbe dare ossigeno alla nostra classifica"

Ecco le dichiarazioni di coach Giovanni Benedetto alla vigilia del match Meta Formia-Del.Fes Avellino, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B, girone D, in programma domani sera alle ore 21: "I punti in palio pesano in questo match, così come quelli nelle gare che andremo in avanti. Chiudere con una vittoria sarebbe meraviglioso per trascorrere il Natale in maniera più tranquilla. Ma stiamo parlando sempre di una trasferta, partite facili nella mia vita non ne ho mai incontrate. Diventa importante giocare bene la partita e vincerla, perché significherebbe dare ossigeno alla nostra classifica e ci farebbe guardare al prossimo anno con molta più serenità e tranquillità".

Quali sono le sensazioni sul match di domani? "Sono arrivato che mancavano due giocatori, uno per squalifica, l'altro per infortunio. Abbiamo recuperato Hassan per un paio di giorni e poi lo abbiamo perso di nuovo. Non abbiamo quasi mai avuto la squadra al completo e questo è un problema molto serio. Ribadiamo però il concetto: scuse non ne servono, dobbiamo cercare di fare i fatti. E i fatti, finora, ci dicono che dobbiamo affrontare una trasferta difficile, contro una squadra che non ha nulla da perdere. Dobbiamo essere concentrati, attenti, nonostante le varie vicissitudini che abbiamo dovuto attraversare".

E quale regalo sotto l'albero di Natale? "Mi accontenterei di avere salute e tranquillità, altro non chiedo. È la stessa cosa che auguro ai nostri tifosi, ai dirigenti e ai giocatori. Tranquillità, serenità e salute".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meta Formia-Del.Fes Avellino, Benedetto: "Chiudere l'anno con una vittoria sarebbe meraviglioso"

AvellinoToday è in caricamento