rotate-mobile
Basket

La IVPC Del Fes sceglie Andrea Crosariol: "Contento di essere tornato ad Avellino"

L’ASD IVPC DelFes Avellino ha deciso di affidare l’incarico della prima squadra ad Andrea Crosariol: "Sarà una settimana dura perché affrontiamo la prima in classifica"

Presentato oggi, agli organi di stampa e alla presenza del DS Antonello Nevola, il nuovo coach della IVPC Andrea Crosariol. “Innanzitutto voglio ringrazia la società che mi ha dato fiducia, sono venuto qua anche memore della passata esperienza. Becchiamo la prima in classifica, stiamo lavorando, mettendo a posto un po’ di cose”, dichiara in conferenza stampa del coach, Andrea Crosariol. “Sarà una settimana dura perché affrontiamo la prima in classifica. Vediamo di arrivare a domenica con i concetti a posto. I ragazzi sono dei professionisti. Allenare è sempre ciò che desideravo fare. Mentalmente ero pronto e sono contento di portare avanti le mie idee proprio ad Avellino, dove mi sono trovato benissimo da giocatore”, conclude.

"Può sembrare una scelta azzardata, ma non lo è stata", dichiara con convinzione Antonello Nevola. "Siamo andati sul suo profilo, perché cercavamo un allenatore giovane che potesse portare energia e concentrazione da parte di tutti". 

Crosariol ha intrapreso la carriera di allenatore dopo i trascorsi da giocatore ricoprendo per due anni di fila il ruolo di assistente all’Eurobasket Roma in Serie A2,  guidando anche la compagine romana per 2 gare da capo allenatore. Prima dell’esclusione dal campionato di A2 dell’Eurobasket, la società capitolina aveva affidato a Crosariol l’incarico di guida tecnica per la stagione 2022/2023. Il nuovo coach, adesso, potrà preparare al meglio il prossimo match contro Talos Ruvo, valevole per la diciannovesima giornata del Girone D della Serie B 2022/23, che sarà disputato al Palazzetto dello Sport "Giacomo del Mauro" domenica 12 febbraio alle 18:00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La IVPC Del Fes sceglie Andrea Crosariol: "Contento di essere tornato ad Avellino"

AvellinoToday è in caricamento