rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket

IVPC Del.Fes Avellino, Petrucci: "Il nostro percorso di crescita e amalgama va avanti"

Le parole del cestista biancoverde: "Contro Ruvo abbiamo fatto due tipi di gara. Sabato arriverà Caserta e non verrà qui per la comparsa. Non prendiamo il derby sottogamba"

Intervenuto nel corso di una conferenza stampa presso il Palasport "Giacomo Del Mauro", il cestista dell'IVPC Del.Fes Avellino Niccolò Petrucci è ritornato sulla sconfitta del roster biancoverde nell'ultimo match contro la Tecnoswitch Ruvo di Puglia (82-69): "Abbiamo fatto due tipi di partita: noi dobbiamo essere sempre quelli dei primi due quarti, in grado di tenere gli avversari soltanto a quota 37 punti all'intervallo. Poi, però, abbiamo sbagliato completamente l'approccio nel terzo quarto. Sicuramente, dobbiamo migliorare dal punto di vista mentale: non dobbiamo scollegarci quando due o tre cose non vanno bene. Nella maggior parte delle gare, ci saranno anche tante cose negative. Sicuramente, è stato fondamentale il confronto con Ruvo, perché più andiamo avanti, più sarà difficile su tutti i campi. Già presentarci con due assenze importanti come Arienti e Carenza è stato un handicap; se, poi, consideriamo anche la situazione falli, ci rendiamo conto della complessità della partita. Sono cose che possono succedere all'interno di una gara, sta a noi saper correggere questi aspetti.

Sabato sera il derby contro la Juve Caserta: "Il nostro percorso di crescita e amalgama va avanti: indipendentemente da chi incontreremo, dobbiamo soffermarci su di noi. Caserta ha il giusto mix di gioventù ed esperienza e non verrà qui a fare la comparsa. Non dobbiamo prendere sottogamba la partita".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IVPC Del.Fes Avellino, Petrucci: "Il nostro percorso di crescita e amalgama va avanti"

AvellinoToday è in caricamento