rotate-mobile
Basket

IVPC Del.Fes Avellino-Lars Virtus Arechi Salerno, Benedetto: "Quel che conta sarà la vittoria"

Le parole del coach biancoverde in vista del match di domenica: "Mi aspetto qualcosa in più, soprattutto dai giocatori più esperti. Vincere vorrebbe dire riagganciare quel pezzo di classifica a cui aspiriamo"

Ecco le dichiarazioni di coach Giovanni Benedetto in vista del match IVPC Del.Fes Avellino-Lars Virtus Arechi Salerno, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie B girone D, in programma domenica 18 dicembre 2022 al PalaDelMauro (ore 18): "Mi aspetto qualcosa di diverso dai miei ragazzi, qualcosa di più consistente soprattutto dagli uomini più esperti. Giochiamo in casa e dobbiamo cercare di sfruttare il fattore campo. Ci troviamo a due punti di distanza l'un altra. Per noi, vorrebbe dire riagganciare una parte di classifica nella quale vorremmo esserci. Per Salerno, significherebbe abbandonare un periodo buio, in cui nemmeno il cambio allenatore non ha sortito gli effetti sperati. Non sarà una bella partita, ma poco ci importa, perché quel che conta è portare a casa una vittoria che ci consentirebbe di staccare i nostri avversari e trascorrere un sereno Natale".

Quale sarà la chiave della gara? "Ci dovrà essere sicuramente maggiore compattezza, ma anche esperienza da parte di quei giocatori che hanno quel passo in più rispetto agli under nei momenti decisivi della gara, nel gestire soprattutto possessi importanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IVPC Del.Fes Avellino-Lars Virtus Arechi Salerno, Benedetto: "Quel che conta sarà la vittoria"

AvellinoToday è in caricamento