rotate-mobile
Basket

IVPC Del.Fes Avellino-Juvecaserta, Benedetto: "Vincere per continuare a percorrere la nostra strada"

Alla vigilia del derby campano, il coach biancoverde strizza l'occhio anche all'Avellino: "Se avessimo avuto un giorno in più ci avrebbe fatto comodo. Ma sarà un'occasione per andare domenica allo stadio, in tribuna, a vedere la squadra di calcio"

Ecco le dichiarazioni di coach Giovanni Benedetto alla vigilia del match IVPC Del.Fes Avellino-Juvecaserta, in programma domani sera alle ore 20:30 al PalaDelMauro e valevole per la quinta giornata del campionato di basket di Serie B, girone D: "Giocheremo di sabato e questo già è un problema. Se avessimo avuto un giorno in più, ci avrebbe fatto comodo. Sarà, tuttavia, sicuramente un'occasione per giocare sabato e andare allo stadio, in tribuna, domenica, a vedere la squadra di calcio".

"Ci aspettiamo una gara difficile, Caserta è una squadra completamente cambiata rispetto alla gara di Supercoppa"

Sul derby di domani: "La partita non ha pronostici e fa storia a sé. Noi, di derby, ne avremo tanti durante la stagione: questo è il secondo, dopo Pozzuoli, e troveremo una squadra completamente cambiata rispetto alla gara di Supercoppa. Ha un giocatore importante in più, che è Visentin; ha trovato una quadra, ha fatto delle gran belle partite, vincendo anche a Pescara, contro una squadra che non sta dimostrando di essere l'ultima del girone. Ribadisco quello che ho già detto: tutti i pronostici fatti a inizio campionato, dove si fanno classifiche, vengono subito smentiti dopo le prime 4-5 giornate. Caserta ha vinto in trasferta, ha giocato benissimo in casa contro Taranto; ha un volto diverso ed è migliorata molto dal punto di vista di squadra, sia offensivo che difensivo. Ci aspettiamo una gara difficile, per noi sarà importante vincere per continuare a percorrere la strada che avevamo iniziato a tracciare, prima dello stop di Ruvo. Affrontiamo una squadra in forma, in un momento importante del campionato e dobbiamo essere pronti a giocarcela al massimo delle nostre possibilità".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IVPC Del.Fes Avellino-Juvecaserta, Benedetto: "Vincere per continuare a percorrere la nostra strada"

AvellinoToday è in caricamento