rotate-mobile
Basket

IVPC Del.Fes Avellino, Carenza: "Non siamo dove volevamo, ora puntiamo a riscattarci"

Le parole del cestista biancoverde durante la conferenza stampa di questo pomeriggio

"Quest'ultimo periodo è servito per migliorarci. Ci siamo chiusi in palestra per fare un passo in avanti e chiudere al meglio il girone di andata con queste due ultime partite" dichiara il cestista dell'IVPC Del.Fes Avellino Giovanni Carenza nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Palasport "Giacomo Del Mauro".

"Dovremo essere bravi a tornare a casa con due punti"

La squadra guidata dal coach Giovanni Benedetto è alle prese con gli allenamenti in vista della prossima partita contro Pescara, in programma il 7 gennaio presso il Palasport della città abruzzese. A seguire, il 15 gennaio, ci sarà il match in casa con Lions Bisceglie.

"Abbiamo bisogno di energia mentale e positività. L'obiettivo è tornare in campo e lavorare come stavamo già facendo ma, sicuramente, con una tranquillità maggiore e fiducia nei nostri mezzi. In un momento di difficoltà come questo possiamo solo rimboccarci le maniche e darci da fare. Siamo pronti a tornare. Tutte le partite sono insidiose, soprattutto con squadre che non hanno nulla da perdere e si giocano il tutto per tutto in partita. Noi dovremo essere bravi a tenere il campo e a tornare a casa con due punti, che sono importantissimi". 

"Lavoreremo duramente per cambiare la classifica"

"Non siamo dove volevamo essere, ma bastano un paio di successi per cambiare la classifica. Ci proveremo. Fisicamente sto bene, sto rientrando nel ritmo. Non sono riuscito a trovare continuità e quindi la squadra ne ha risentito. Questo mi dispiace perchè voglio dare il giusto apporto alla squadra". Per quanto riguarda la recente interruzione del rapporto con Niccolò Petrucci, comunicata dalla società irpina poco prima di Natale, Carenza dice: "I cambi dispiacciono. Alcuni matrimoni funzionano, altri invece no". A proposito del mercato: "La società non si è mai tirata indietro, non lo farà certamente ora che ne abbiamo bisogno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IVPC Del.Fes Avellino, Carenza: "Non siamo dove volevamo, ora puntiamo a riscattarci"

AvellinoToday è in caricamento