rotate-mobile
Basket

IVPC Del.Fes Avellino, Carenza: "La strada è quella giusta, uniti si raggiungono gli obiettivi"

Le parole del cestista biancoverde: "Riuscire a vincere fuori casa dà quella fiducia in più. Domenica arriverà Roseto: abbiamo ancor più bisogno del nostro pubblico nei momenti di difficoltà"

Nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Palasport "Giacomo Del Mauro", il cestista dell'IVPC Del.Fes Avellino Giovanni Carenza è ritornato sul match di due giorni fa contro il CJ Basket Taranto, che ha visto i biancoverdi prevalere con il punteggio di 62-68: "Seppur con qualche difficoltà, siamo riusciti a conquistare i due punti, ed è la cosa che più conta. Dovevamo provare a dare continuità: dopo il ritorno alla vittoria contro Sala, siamo riusciti a battere Taranto. Dobbiamo continuare a lavorare su tanti dettagli, ma la strada è quella giusta. Riuscire a vincere fuori casa ti dà anche quello sprint in più sulla fiducia".

Sul momento: "Stiamo crescendo come squadra. A parte due-tre giocatori un po' più esperti, siamo un roster giovane. Dobbiamo ancora imparare a gestire alcuni momenti della gara, a capire quello che dobbiamo fare e quello che non possiamo fare. Siamo consapevoli dell'obiettivo che vogliamo raggiungere, ma sappiamo anche che sarà una stagione difficile, con molte difficoltà. Sono stato fuori per tanto tempo e già il fatto di rientrare in questo gruppo mi ha aiutato tanto".

Infine, sul prossimo avversario: "Domenica arriverà Roseto, una squadra molto blasonata con una società importante. Vogliamo metterci alla prova e capire a che livello siamo, dove possiamo migliorare e dove, invece, continuare a battere il martello, mattoncino dopo mattoncino. Abbiamo bisogno del nostro pubblico, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà: è così che si fa gruppo, anche con i tifosi. Tutti insieme, avanti per il nostro percorso, perché è solo stando uniti che si raggiungono gli obiettivi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IVPC Del.Fes Avellino, Carenza: "La strada è quella giusta, uniti si raggiungono gli obiettivi"

AvellinoToday è in caricamento