rotate-mobile
Basket

Forio Basket-Del.Fes Avellino, D'Andrea: "Non abbassiamo la guardia, abbiamo sei finali"

Le parole del pivot biancoverde alla vigilia del match di domani: "Tre vittorie fondamentali ci servivano per respirare un po'. Dobbiamo essere bravi a non far risvegliare Forio"

Ecco le dichiarazioni di Daniele D'Andrea alla vigilia del match Forio Basket-Del.Fes Avellino, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B, girone D, in programma domani al Palasport "Errico" di Pozzuoli alle ore 16.

Un buon momento per il roster biancoverde, reduce da tre successi casalinghi di fila: "Abbiamo vinto tre partite fondamentali, ci servivano per respirare un po'. Prima, nei minuti finali, non riuscivamo a raccogliere i frutti del lavoro fatto, in un periodo in cui ce la giocavamo contro tutte le squadre. Siamo più sereni, con la mente più libera. Ora, abbiamo sei finali, in cui, se riusciamo a giocare bene, riusciremo a raggiungere l'obiettivo salvezza".

Cosa è cambiato nelle ultime gare? "Sicuramente, difesa e gioco. La difesa è molto più aggressiva, concediamo sempre meno punti agli avversari e questo è uno dei motivi per cui in attacco abbiamo più sicurezza. Giochiamo sempre più insieme la palla, siamo sempre più una squadra vera, dove ogni giocatore fa la differenza e dove andiamo a indirizzare difesa e attacco verso i nostri punti di forza. Quest'anno non abbiamo mai giocato tutti insieme. Abbiamo sempre avuto problemi fisici: prima con Spizzichini, adesso con Hassan alla schiena. Ma ultimamente siamo riusciti a darci una mano, a non mollare mai, a cavarcela anche quando le cose si mettevano male e siamo riusciti a venirne fuori".

Sul match di domani: "Siamo in striscia positiva, non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Dobbiamo vincere più match possibili. Servirà una gran difesa. Anche Forio viene da un periodo non brillantissimo. Dobbiamo essere bravi a non farli risvegliare, a continuare a giocare come stiamo già facendo. Se continueremo a fare il nostro lavoro, fino all'ultimo minuto, potremo toglierci delle belle soddisfazioni".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forio Basket-Del.Fes Avellino, D'Andrea: "Non abbassiamo la guardia, abbiamo sei finali"

AvellinoToday è in caricamento