rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Forio Basket-Del.Fes Avellino 60-72: quarta vittoria consecutiva per gli irpini

Ecco il racconto della sfida del Palasport "Errico" di Pozzuoli, match valevole per la 17ª giornata del girone D

Nella giornata di oggi, al Palasport "Errico" di Pozzuoli, si sono affrontate Forio Basket e Del.Fes Avellino, nella gara valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B, girone D. La Del Fes inizia come meglio non potrebbe il primo quarto di gioco, mantenendo i ritmi alti e con Caridà e D’Andrea in gran spolvero (5-11 al 3′). Hadzic cerca di riportare in sfida i padroni di casa ma Caridà e Agbogan non sono affatto d’accordo e continuano ad andare a segno, costringendo coach Iovino a chiamare timeout. Hadzic è sicuramente in giornata ma Caridà sembra essere ancora più in forma, mettendo a segno la sua prima tripla di giornata e portando il vantaggio biancoverde in doppia cifra (9-20 al 7′). Forio che tenta di rientrare in partita sfruttando un paio di errori irpini. Al Palacasale la DelFes chiude il 1º quarto in vantaggio su A.S. Forio Basket (17-25). 

Il secondo quarto non comincia benissimo per Avellino, che fa fatica a contenere il ritorno dei padroni di casa. Forio rientra rapidamente in partita ma non riesce a sfruttare a dovere le occasioni concesse da Avellino, sicuramente in debito d’ossigeno. Hadzic mette dentro la tripla e porta lo svantaggio ischitano a tre lunghezze. Orsini fa 2/2 dalla lunetta ma 6 punti di fila di Agbogan fermano la corsa di Forio. Si concludono i primi 20 minuti di gioco al Palacasale di Forio (29-37).   

Forio Basket-Del.Fes Avellino (29-37) alla fine del primo tempo

Il terzo quarto comincia a ritmi altissimi con Caridà e Basile che portano il vantaggio di Avellino in doppia cifra (31-41 al 22′). Gli irpini allungano ancora grazie alle due triple di Caridà e Basile (35-51 al 25′). Forio punta sull’orgoglio e riduce lo svantaggio con Hadzic e Milosevic (46-55 al 28′). Ciarpella, sulla sirena, va a canestro e subisce anche fallo. Il tiro libero supplementare va a segno. La DelFes chiude il terzo quarto con un vantaggio di 6 lunghezze (50-56).

Gli irpini non deludono e, anche nell'ultimo quarto, riescono a tenere il pallino del gioco e a portare a casa una vittoria importantissima. Carenza, in questo frangente, è decisivo: mettendo dentro 4 punti consecutivi. Agbogan e Venga riportano Avellino un’altra volta avanti di 10 punti. Carenza commette il quinto quinto fallo lasciando il posto a D’Andrea. Forio abbandona del tutto il parquet e gli ospiti possono amministrare il vantaggio con serenità. Al Palacasale di Forio la Del.Fes Avellino batte i padroni di casa 72-60 inanellando la quarta vittoria consecutiva. 

Il tabellino della sfida 

Forio Ischia: Antonaci (7), Milosevic (10), Ciarpella (7), Hadzic (24), Orsini (5), Iannello, Iacono, Regine, Capezza, Nafea (2), Caceres (9). Coach Titto Carone.

Del Fes Avellino: Cepic, Basile (9) Venga (11), Agbogan (11), Caridà (18), D’Andrea (12), Carenza (9), Marra (2), Favato Crispino. Coach Giovanni Benedetto.

Arbitri: Mirko Picchi Ferentino E Silvio Faro Tivoli.

Primo Quarto: Forio Basket 1977 - Del Fes Avellino 17 - 25; Secondo Quarto: Forio Basket 1977 - Del Fes Avellino 29 - 37; Terzo Quarto: Forio Basket 1977 - Del Fes Avellino 50- 56; Ultimo Quarto: Forio Basket 1977 - Del Fes Avellino 60-72. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forio Basket-Del.Fes Avellino 60-72: quarta vittoria consecutiva per gli irpini

AvellinoToday è in caricamento