rotate-mobile
Basket

La DelFes ancora sotto: Montecatini vince gara 2 e si porta sul 2-0

Avellino in difficoltà fin dal primo quarto, servirà un'impresa al PaladelMauro per ribaltare la serie

La DelFes continua a inseguire nei playoff. Come già accaduto contro Livorno, la squadra irpina si trova sotto 2-0 nella serie finale contro Montecatini. Dopo una sofferta vittoria in rimonta in gara 1, la Fabo domina gara 2 con un netto 81-60. Avellino è stata quasi sempre in difficoltà, costretta a rincorrere e con uno svantaggio che ha raggiunto anche i 25 punti.

Fin dai primi quarti, la partita si è indirizzata a favore della squadra toscana, con due parziali pesantissimi: 21-10 nel primo quarto e 21-8 nel secondo. All'intervallo lungo, il punteggio era di 42-18 per i padroni di casa, con una fase offensiva disastrosa per la DelFes, che ha messo a segno solo 18 punti nelle prime due frazioni. Nel terzo quarto, Avellino ha mostrato una reazione, guidata da Chinellato (autore di 19 punti), riuscendo a ridurre lo svantaggio a -14. Tuttavia, nell'ultimo quarto, nonostante un miglioramento offensivo, la DelFes non è mai riuscita a riavvicinarsi a Montecatini, che ha meritatamente vinto 81-60, portandosi sul 2-0 nella serie.

Per i padroni di casa, Chiera è stato eccezionale con 22 punti, seguito da Radunic con 13 punti. Per la DelFes, Chinellato è stato l'unico in doppia cifra con 19 punti. Ora la squadra irpina dovrà compiere un'impresa al PaladelMauro, cercando di vincere le due partite interne per poi tornare a Montecatini per la decisiva gara 5, sperando di replicare l'impresa riuscita contro Livorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La DelFes ancora sotto: Montecatini vince gara 2 e si porta sul 2-0

AvellinoToday è in caricamento