rotate-mobile
Basket

Del.Fes Avellino-Virtus Arechi Salerno, vietata la trasferta ai tifosi ospiti

La nota della Prefettura: "Ciò in considerazione dei rapporti di forte ostilità tra le due tifoserie e alla luce dei recenti eventi accaduti al termine dell’incontro di calcio Avellino- Paganese"

In relazione all’incontro di basket Del Fes Avellino – Virtus Arechi Salerno, valevole per la sesta giornata di campionato di serie B, da disputarsi presso il Palazzetto dello Sport “G. Del Mauro” di Avellino, è stata adottata, ai sensi dell’art. 2 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, un’ordinanza prefettizia che dispone il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Salerno. Ciò in considerazione dei rapporti di forte ostilità tra le due tifoserie, come confermato dagli episodi violenti verificatisi in occasione dell’incontro disputatosi sempre ad Avellino il decorso 16 ottobre 2019, ed anche alla luce dei recenti eventi accaduti al termine dell’incontro di calcio “Avellino- Paganese”, che concretizzano anch’essi  un ulteriore profilo di rischio per l’incontro di basket.

La predetta ordinanza, adottata sulla base del parere del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica, recepisce le indicazioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni sportive operante presso il Ministero dell’Interno, attesa l’accesa rivalità delle opposte tifoserie, al fine di scongiurare possibili ricadute sul piano dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino-Virtus Arechi Salerno, vietata la trasferta ai tifosi ospiti

AvellinoToday è in caricamento