rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Del.Fes Avellino-Tecnoswitch Ruvo di Puglia, Formato: "Dobbiamo portare a termine il lavoro iniziato"

Le parole del viceallenatore biancoverde alla vigilia del match di domani: "Ci aspettano ancora 40 minuti tosti contro una squadra che lotta per le posizioni di vertice"

Ecco le dichiarazioni di coach Salvatore Formato alla vigilia del match Del.Fes Avellino-Tecnoswitch Ruvo di Puglia, valevole per la trentesima e ultima giornata del campionato di basket di Serie B, girone D.

"Ci aspettano quaranta minuti davvero tosti, difficili, contro una squadra che è partita per il salto di categoria o, comunque, per conquistare le posizioni di vertice. Adesso, deve vincere da noi per arrivare seconda. Dal canto nostro, abbiamo fatto un percorso super nel girone di ritorno e dobbiamo portare a termine il lavoro che abbiamo iniziato. Sappiamo che non sarà facile, ma saranno quaranta minuti di battaglia nei quali faremo di tutto per portare a casa la vittoria e, quindi, la meritata salvezza senza passare per i playout".

Il vicecoach ritorna sull'impresa di mercoledì sera a Pozzuoli: "È stata una battaglia, come ci aspettavamo. I nostri avversari hanno provato a mettere in campo tutto quello che avevano. Noi siamo stati sempre bravi a stare sul pezzo, a 'breakarli' nel terzo quarto, raggiungendo anche un vantaggio in doppia cifra. Pozzuoli non ha mollato con la sua intensità ed è tornata sopra. Non era facile e scontato portarla a casa. Siamo contenti per l'ennesima vittoria fuori casa del girone di ritorno.

"Non ci sono rammarichi per questa stagione" conclude Formato. "È inutile pensare agli infortuni o a quello che è stato. Siamo una squadra che è cresciuta, si è unita ed è diventata un gruppo, soprattutto per le difficoltà che ha attraversato. Ad oggi, il bilancio è positivo, siamo soltanto rivolti verso il futuro e verso quello che ci aspetta domani in casa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino-Tecnoswitch Ruvo di Puglia, Formato: "Dobbiamo portare a termine il lavoro iniziato"

AvellinoToday è in caricamento