rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

Del.Fes Avellino, c'è il recupero contro la Virtus Pozzuoli: in palio la salvezza

I biancoverdi sono chiamati all'impresa al PalaErrico per scavalcare in classifica il roster puteolano

Nodo cruciale per la stagione della Del.Fes Avellino. Il roster irpino è atteso, infatti, a un importantissima gara contro la Virtus Bava Pozzuoli, recupero della venticinquesima giornata del campionato di Serie B, girone D.

Obiettivo: vincere e ribaltare la differenza canestri sfavorevole negli scontri diretti

I biancoverdi confidano nel recupero di Norman Hassan, Allen Agbogan, Nicolò Basile e Tarik Hajrovic, tutti fuori servizio in occasione dell'ultimo match perso a Torrenova, contro la Fidelia (87-63). La dura sconfitta patita in Sicilia ha messo la parola fine alla strabiliante striscia consecutiva di sei successi che ha proiettato i ragazzi di coach Benedetto ai margini della zona salvezza, insidiata proprio dal roster puteolano, vittorioso sul parquet di Cassino e appaiato, ora, a pari punti con gli irpini, a quota 22 punti.

Vincere sarà fondamentale non solo per staccare nuovamente di due lunghezze in classifica il roster guidato da coach Alessandro Tagliaferri a una giornata dal termine della regular season, ma anche per vendicare il tonfo casalingo nella gara d'andata dello scorso 5 dicembre, in cui la Virtus si impose al PalaDelMauro con il punteggio di 56-67.

Il roster biancoverde proverà, dunque, a giocare anche per la differenza canestri: un eventuale successo con più di 11 punti di scarto consegnerebbe, infatti, la salvezza matematica ai ragazzi di coach Benedetto. Viceversa, in caso di sconfitta con qualsiasi risultato, la Del.Fes sarà costretta a giocarsi i playout per ottenere la permanenza in Serie B, in quanto, anche in caso di arrivo a pari punti all'ultima giornata, i puteolani avrebbero la precedenza in classifica, in virtù degli eventuali scontri diretti a favore.

Palla a due domani, alle ore 20:30, al Palasport "Errico" di Pozzuoli. Il match si disputerà a porte chiuse per la momentanea mancanza del certificato di agibilità dell’impianto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino, c'è il recupero contro la Virtus Pozzuoli: in palio la salvezza

AvellinoToday è in caricamento