rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Basket

Del.Fes Avellino, ingaggiato il play Donato Vitale

La comunicazione della società biancoverde

Donato Vitale è il playmaker dell’ASD DelFes per la stagione agonistica 2022/2023. La società avellinese e la guardia campana hanno trovato l’accordo per il prossimo campionato di serie B. Play-guardia con punti nelle mani, 185 cm per 78kg, Vitale è un giocatore di talento con ottime doti realizzative. Con la maglia della Torrenovese, trascinata ai playoff, ha realizzato in regular season 14.07 punti di media, il 59% ai liberi, il 52% da due ed il 33% da tre punti e 3.3 assist a partita. Seppur giovane ha una buona esperienza nel campionato cadetto avendo vestito le maglie di Stella Azzurra, Bisceglie e Torrenovese. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di assaggiare la serie A2 a Ravenna, Reggio Calabria e Cento.

“Nonostante la sua giovane età ha maturato già grande esperienza, è un giocatore in grado di mettere in ritmo la squadra, ma ha anche grandi doti offensive. Vitale ed Arienti formano un’ ottima coppia di play e saranno una garanzia per l’intera squadra” il commento del diesse Antonello Nevola.

Ecco le prime dichiarazioni del neo giocatore biancoverde, Donato Vitale, dopo l'ingaggio: "Sono molto felice e carico per questa nuova avventura. Ringrazio la società per avermi dato quest'opportunità. Quest'anno abbiamo un grande obiettivo, quindi invito i tifosi a venire in tanti al Palazzetto. Ci divertiremo molto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino, ingaggiato il play Donato Vitale

AvellinoToday è in caricamento