rotate-mobile
Basket

Del.Fes Avellino, Festa: "Campionato duro, ma il roster è molto competitivo"

Le parole del primo cittadino: "Al di là del nome, noi sosteniamo il basket ad Avellino e in Irpinia per mantenere viva una tradizione ormai storica"

Intervenuto in occasione della giornata inaugurale del torneo di Basket 3vs3 Summer Edition, in programma nel Piazzale del Mercatone, il sindaco Gianluca Festa ha parlato anche della prossima stagione sportiva della Del.Fes Avellino, compagine cittadina militante nella Serie B di pallacanestro maschile.

"Speriamo anche in qualche ingresso societario, al fine di sostenere il progetto"

Oggetto di discussione è, soprattutto, la riforma dei campionati che obbligherà il roster biancoverde a lottare per una posizione di vertice: "Ci sarà un campionato molto duro, ma è stata allestita una squadra molto competitiva. Ricordiamo che, di fatto, avremo otto salvezze e otto retrocessioni. L'auspicio è quello di poter partecipare a uno di questi campionati nazionali per poi scalare le varie posizioni. Ci sarà qualche upgrade nel tempo e, speriamo, anche qualche ingresso in società al fine di sostenere il progetto cestistico. Al di là del nome, noi sosteniamo il basket ad Avellino e in Irpinia per mantenere viva una tradizione ormai storica".

"Per un piccolo centro, avere una squadra in cui identificarsi e in cui credere, nonché una passione sportiva da coltivare, rappresenta il vero humus su cui far crescere le nuove generazioni. Lo sport ad Avellino, lo sport biancoverde, è fondamentale" conclude il primo cittadino".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino, Festa: "Campionato duro, ma il roster è molto competitivo"

AvellinoToday è in caricamento