rotate-mobile
Basket

Del.Fes Avellino-Forio Basket 63-52, Formato: "La squadra sta dimostrando di essere tale"

Le parole del vice coach biancoverde al termine del match di oggi: "Stiamo raccogliendo i frutti di ciò che facciamo quotidianamente"

Ecco le dichiarazioni di coach Salvatore Formato, al termine del match Del.Fes Avellino-Forio Basket (63-52): "Abbiamo tratto, da questa gara, le stesse indicazioni che avevamo avuto con Molfetta: che eravamo sulla strada giusta e bisognava continuare a perseguirla. Oggi l'abbiamo fatto, soprattutto nei momenti importanti, quando magari, in attacco, non abbiamo trovato le migliori soluzioni o, comunque, quando non abbiamo trovato il canestro, facendo buoni attacchi, ma difendendo comunque bene, e concedendo a loro una percentuale di realizzazione molto bassa. La dice lunga il dato sulla valutazione complessiva: 86-38 per noi, frutto di quello che abbiamo costruito nel campo. La squadra sta dimostrando di essere tale e dobbiamo solo continuare così".

La sconfitta a Molfetta, secondo Formato, ha dato maggiore carica alla squadra: "Abbiamo sfiorato lì la vittoria, giocando una buonissima partita. Stasera, ci tenevamo a continuare a vincere in casa, dopo l'incidente contro Pozzuoli, e sicuramente c'è una componente in quella sconfitta. Ma credo che, sostanzialmente, stiamo raccogliendo i fruttti di ciò che stiamo facendo quotidianamente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino-Forio Basket 63-52, Formato: "La squadra sta dimostrando di essere tale"

AvellinoToday è in caricamento