rotate-mobile
Basket

Del.Fes Avellino-Fidelia Torrenova, Formato: "Dobbiamo sbloccarci e ricordare a noi stessi che siamo capaci di vincere"

Le parole del vicecoach biancoverde: "Torrenova è una squadra in forma e in fiducia. Stiamo finalmente tornando ad allenarci in dieci e i risultati si vedono"

Ecco le dichiarazioni di coach Salvatore Formato, in vista del match Del.Fes Avellino-Fidelia Torrenova, recupero della quattordicesima giornata del campionato di basket di Serie B, girone D, in programma domenica al PalaDelMauro alle ore 18.

"Stiamo tornando ad allenarci in dieci e i frutti si vedono"

Il viceallenatore biancoverde presenta la gara contro il roster siciliano: "Torrenova è una squadra in forma e in fiducia, reduce da una grandissima vittoria sul campo di Ruvo di Puglia. Sicuramente i suoi punti di forza sono Zucca, un lungo molto dinamico e atletico con tiro dall'arco, e il loro playmaker Vitale, che sta giocando un'ottima pallacanestro e che a Ruvo ha messo dei canestri irreali. Non dimenticando Perin e Tinsley, capaci di fare canestro con continuità dall’arco, e il lungo Bolletta che è intenso, atipico e completa perfettamente le caratteristiche di Zucca".

Peserà tantissimo l'assenza di Giovanni Carenza, a causa di motivi burocratici: "Il regolamento è chiaro al riguardo. Dovremmo essere bravi a trovare qualcosa in più dagli altri, sperando che il rientro di Alessandro Marra ci dia qualcosa in più non solo dal punto di vista tecnico ma anche e sopratutto dal punto di vista dello spirito".

Si avvicina, finalmente, la fine del tour de force contro le migliori della classe? "Mi auguro di sì. Stiamo giocando bene, stiamo crescendo, finalmente dopo tanto tempo, a fatica, stiamo tornando ad allenarci in dieci e sicuramente, la domenica, i frutti si stanno vedendo. Abbiamo bisogno, tuttavia, di sbloccarci e ricordare a noi stessi che siamo capaci di vincere. Sono fiducioso e spero che tutto ciò possa accadere già da domenica prossima".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino-Fidelia Torrenova, Formato: "Dobbiamo sbloccarci e ricordare a noi stessi che siamo capaci di vincere"

AvellinoToday è in caricamento