rotate-mobile
Basket

Del.Fes Avellino-Diesel Tecnica Sala Consilina 77-54: i Lupi volano agli ottavi

Il resoconto del match valevole per i sedicesimi di finale della Supercoppa di Serie B di pallacanestro

Del.Fes Avellino-Diesel Tecnica Sala Consilina (77-54). I Biancoverdi s'impongono con sicurezza nella sfida valevole per i sedicesimi di finale della Supercoppa di Serie B di pallacanestro. Un match a senso unico che consente alla squadra di Benedetto di volare agli ottavi della competizione. 

Il racconto della sfida 

Il primo quarto della sfida tra Del.Fes Avellino e Diesel Tecnica Sala Consilina vede i Biancoverdi in vantaggio sugli ospiti (18-11). Vitale, autore di 9 punti, è il mattatore di questa prima frazione. Carenza (4) ed Eliantonio (2) entrano nel tabellino. Per gli ospiti, Misolic (6) tiene a galla i suoi. Poi Erkmaa (3) e Giunta (2) tengono Diesel in corsa.

Nel secondo quarto, Del.Fes Avellino ancora avanti su Diesel Tecnica Sala Consilina (33-24). Nove lunghezze di vantaggio in una seconda frazione sostanzialmente equilibrata e dove i padroni di casa hanno messo in cascina 15 punti rispetto ai 13 di Diesel. Carenza sale in cattedra (5), come Cimminella tra gli ospiti. Il primo tempo dal Paladelmauro termina sul risultato 33-24. 

Il ritorno dal riposo lungo, se possibile, si rivela ancora più positivo per i Lupi, che s'impongono con un parziale di 25-20 e un risultato complessivo che vede i padroni di casa avanti 58-44. La squadra di Benedetto sembra essere in totale controllo della sfida, ancora una volta, trascinato da Vitale e Caridà. 

L'ultimo quarto è la conferma di una sfida giocata sempre avanti, con un parziale di 19-10. Caridà (16), Vitale (14) ed Eliantonio (10) sono i mattatori della sfida. Tra gli ospiti, invece, un ottimo Misolic (18) non basta per avere ragione di una Del.Fes in serata di grazia. Al Paladelmauro, la sfida tra Del.Fes Avellino e Diesel Tecnica Sala Consilina termina 77-54.Ora testa agli ottavi.

Il tabellino della sfida

Del Fes Avellino: Valentini 6, Venga 4, Vukoprat, Caridà 18, Signorino 5, Eliantonio 10, Bianco 5, Vitale 14, Marra NE, Carenza 9, Lombardo, Arienti 6 allenatore Benedetto

Diesel Tecnica Sala Consilina: Giunta 3, Ratkovic 4, Erkmaa 13, Misolic 20, Hajrovic, Campaiola NE, Divac 2, Miljkovic 5, Cimminella 7, Mauriello NE, Grottola NE allenatore Paternoster

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino-Diesel Tecnica Sala Consilina 77-54: i Lupi volano agli ottavi

AvellinoToday è in caricamento