rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Del.Fes Avellino, ecco Giovanni Carenza: "Voglio portare esperienza e quel qualcosa in più per far cambiare rotta"

Le dichiarazioni del neocestista biancoverde: "Impatto molto positivo: già dal primo allenamento, sento il feeling con la squadra. Sarà un campionato molto difficile"

Ecco le dichiarazioni di Giovanni Carenza, cestista classe 1988 appena ingaggiato dalla Del.Fes Avellino.

"Spero di poter trasmettere qualcosa che ho imparato l'anno scorso qui ad Avellino"

L'esperta ala grande, l'anno scorso protagonista a Chiusi, si è presentato alla piazza: "L'impatto è stato molto positivo, specialmente perché conoscevo la maggior parte dei giocatori. Quindi, è stato più facile inserirmi: già dal primo allenamento, sento il feeling con la squadra. Sono molto contento di aver accettato questa sfida e venire qui ad Avellino a provare a raggiungere un traguardo importante: il mantenimento della categoria e... chissà".

Quale sarà il contributo alla causa della Del.Fes? "Spero di portare l'esperienza, qualche qualità in più che manca alla squadra, ma ci sono tutti i presupposti per fare bene già con il gruppo che c'è. Ripeto: spero di portare esperienza e quel qualcosa in più per far cambiare rotta alla squadra".

Un focus sulle prossime partite: "Sarà un campionato molto difficile: già l'ho provato l'anno scorso sulla mia pelle per la prima volta. Ci ho messo un po' ad ambientarmi, però, alla fine, è andata come doveva andare. Spero di poter trasmettere qualcosa che ho imparato l'anno scorso qui, quest'anno, ad Avellino".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Del.Fes Avellino, ecco Giovanni Carenza: "Voglio portare esperienza e quel qualcosa in più per far cambiare rotta"

AvellinoToday è in caricamento