rotate-mobile
Basket

Una Del.Fes Avellino discontinua impatta contro la Bava Pozzuoli, il derby è gialloblù: 56-67

I biancoverdi non riescono a bissare il successo contro Monopoli tra le mura casalinghe e subiscono l'ottava sconfitta stagionale

La Del.Fes Avellino fallisce l'opportunità di bissare l'ottimo successo di sette giorni fa contro Monopoli. Nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie B, girone D, gli irpini soccombono alla Bava Pozzuoli con il punteggio di 56-67.

Del.Fes Avellino-Bava Pozzuoli 56-67: il commento del match

Inizio di gara complicatissimo per il roster biancoverde, che soffre la vena realizzativa dalla distanza della compagine puteolana, in particolar modo di Antonio Gallo e Gianmarco Rossi. La scossa per i padroni di casa arriva da Stefano Spizzichini, che propizia un parziale di 9-0 che permette alla Del.Fes di limare il distacco fino ai due punti di distacco a fine primo quarto (13-15).

È lo stesso numero 34 in canotta biancoverde a firmare il canestro del sorpasso in contropiede, per il 18-17 al 14'. Pozzuoli non demorde e, con la coppia Gaye-Thiam, si riporta avanti al 17', allungando il margine con gli irpini fino al +10 con il 2/2 dalla lunetta di Gallo (20-30). Sull'ultima azione prima dell'intervallo, è Norman Hassan ad accendere il lume della speranza per Avellino: l'ala biancoverde si procura un fallo sul tiro da tre, mettendo a segno due dei tre tentativi dalla lunetta a sua disposizione. La prima metà di gara si conlude, dunque, sul punteggio di 22-30 per gli ospiti.

Al ritorno sul parquet, la Del.Fes riesce a rifarsi sotto, andando sul -2 in più occasioni, prima di essere ricacciata dalla Bava sul -8 al 27' (35-43). Il distacco diventa addirittura di nove punti, allorquando Nicola Longobardi piazza una tripla da distanza considerevole, per il 40-49 di fine terzo quarto. Nell'ultimo quarto, Pozzuoli amministra bene il vantaggio, toccando anche il picco massimo di 16 lunghezze di distacco; la Del.Fes reagisce tardi e chiude sul -11, per il 56-67 finale. Decidono i 19 punti di Antonio Gallo, vera spina nel fianco per la difesa biancoverde; vani i 20 punti del top scorer dell'incontro, Stefano Spizzichini.

Mercoledì 8 dicembre, la Del.Fes ritornerà sul parquet per il match contro la Pavimaro Molfetta, valevole per l'undicesima giornata della regular season.

Del.Fes Avellino-Bava Pozzuoli 56-67: il tabellino

DEL.FES AVELLINO-BAVA POZZUOLI 56-67
(13-15, 9-15, 18-19, 16-18)
DEL.FES AVELLINO: Basile 1, Venga 0, Marra 3, Cepic 0, Spagnuolo ne, D'Andrea 6, Agbogan 11, Mavric 7, Hassan 7, Ense 1, Spizzichini 20. Coach: Benedetto.
BAVA POZZUOLI: Manojlovic 0, Gaye 11, Rossi 8, Gallo 19, Sequani 0, Thiam 6, Caresta 12, Esposito 0, Cagnacci 0, Longobardi 11. Coach: Tagliaferri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Del.Fes Avellino discontinua impatta contro la Bava Pozzuoli, il derby è gialloblù: 56-67

AvellinoToday è in caricamento