rotate-mobile
Basket

Bava Pozzuoli-IVPC Del.Fes Avellino 67-76, Benedetto: "Vincere in trasferta è sempre importante"

Le parole del coach biancoverde al termine del match: "Pozzuoli ci ha dato filo da torcere per quaranta minuti, ma siamo riusciti a portarla a casa, con una squadra un po' più operaia che ci ha portato a un ottimo risultato"

Ecco le dichiarazioni di coach Giovanni Benedetto al termine del match Bava Pozzuoli-IVPC Del.Fes Avellino 67-76: "Tutte le vittorie ottenute in trasferta sono importanti. Contano tanto, soprattutto all'inizio, dove gli equilibri non sono ancora ben definiti. Venire qui a vincere non era per nulla facile, contro una squadra che, già alla prima di campionato a Taranto, aveva dimostrato di giocarsela su un campo difficile. Ci ha dato filo da torcere per quaranta minuti, ma siamo comunque riusciti a portarla a casa, nonostante un po' di disattenzione difensiva e il fatto che, forse, fossimo più rilassati nel terzo quarto, dove abbiamo permesso ai nostri avversari di riaprire una gara che era già ampiamente chiusa. Ma sono errori che valuteremo nella prossima settimana in modo diverso, visto che veniamo da una vittoria, cercando di avere meno flessioni, soprattutto al rientro negli spogliatoi".

Decisivo, per le sorti della gara, l'impatto nei minuti finali: "Ho detto ai miei ragazzi che se avessimo continuato a giocare in quel modo, sia in difesa che in attacco, con poca aggressività su entrambi i lati del campo, avremmo consegnato la partita nelle mani dei nostri avversari. Abbiamo alzato un po' l'intensità difensiva, cambiato qualcosa nel quintetto e messo una squadra un po' più operaia che ci ha portato a un ottimo risultato. Adesso, siamo contenti e cerchiamo di recuperare tutti. Ripartiremo pensando alla prossima gara contro Cassino, che verrà a giocare da noi a punteggio pieno".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bava Pozzuoli-IVPC Del.Fes Avellino 67-76, Benedetto: "Vincere in trasferta è sempre importante"

AvellinoToday è in caricamento