Basket

ASD Scandone Basket-Centro Ester, buona prova degli irpini di coach Sanfilippo

La compagine biancoverde si è imposta con il punteggio di 88-56 nella prima amichevole casalinga

Si è disputata questa sera, tra le mure amiche del Palazzetto dello Sport “Giacomo Del Mauro”, la prima amichevole casalinga dell’ASD Felice Scandone basket in preparazione al prossimo campionato interregionale di serie B. Avversari dei lupi il Centro Ester Basket, squadra napoletana di Barra, inserita nel girone della Serie C Unica.

Il match è andato in scena davanti ad un nutrito numero di spettatori incuriositi nel vedere all’opera i loro nuovi beniamini ed ha visto imporsi la compagine biancoverde con il punteggio di 88-56. Buona prova degli irpini di coach Sanfilippo nonostante l’intensa preparazione dei giorni scorsi. Di certo sono ancora da rodare alcuni meccanismi e l’intesa tra i giocatori in vista dell’esordio in campionato che è previsto in trasferta contro la Dinamo Brindisi il 30 settembre alle ore 19.

“ C’è stata un po' di emozione all’inizio ma siamo stati bravi a rompere subito il ghiaccio e a provare a mettere in campo il nostro gioco contro una squadra che in serie C certamente farà una gran figura. Mi ritengo abbastanza soddisfatto; è chiaro che dobbiamo sistemare qualcosa in difesa ma sono fiducioso” . Queste le parole di coach Sanfilippo che può godersi le buone indicazioni giunte specialmente da Soliani e dal giovane D’Offizi che sono apparsi già brillanti e pronti ad affrontare la dura stagione ormai alle porte.

I lupi hanno condotto sempre il match imponendosi senza troppe difficoltà sui partenopei guidati da coach Francesco Monteleone che così ha analizzato la partita:

“Mi aspettavo l’intensità della squadra guidata da coach Sanfilippo, abbiamo mantenuto finchè abbiamo potuto; faccio comunque i complimenti ai miei che si sono impegnati al massimo nonostante le varie vicissitudini di questo periodo. Mi preme fare un grosso in bocca a lupo alla Scandone per il suo campionato”.

Il prossimo test amichevole per capitan Trapani e compagni è in programma.

Domenica 17 Settembre, in trasferta, contro la Promo Basket Marigliano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASD Scandone Basket-Centro Ester, buona prova degli irpini di coach Sanfilippo
AvellinoToday è in caricamento