rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Basket

ASD Del Fes Avellino ingaggia il talentuoso giocatore sloveno Miha Vasl per la prossima stagione

La guardia/play di esperienza internazionale si unisce al club biancoverde per un'entusiasmante sfida

L'ASD Del Fes Avellino è lieta di annunciare l'importante accordo raggiunto con il giocatore sloveno Miha Vasl, che vestirà la maglia biancoverde nella prossima stagione, occupando lo slot di "straniero non formato". Nato il 12 marzo 1992 a Celje, Vasl è un talentuoso giocatore di 192 cm di altezza e 90 kg di peso, specializzato nel ruolo di guardia/playmaker.

Questo sarà il debutto di Vasl nella terza categoria nazionale italiana, dopo aver maturato una solida esperienza cestistica nella sua Slovenia natale e in diverse squadre europee. Il suo percorso professionale ha avuto inizio all'Hopsi Polzela, per poi trasferirsi allo Zlatorog Lasko, dove ha anche partecipato alla Alpe Adria Cup e alla Fiba Europe Cup.

Nella stagione 2016/2017, Vasl ha affrontato una nuova sfida nella Pro A francese con lo Chalons-Reims, per poi conquistare il titolo di campione slovacco l'anno successivo con la maglia del Patrioti Levice. Durante le stagioni successive, ha ottenuto risultati significativi in termini di punti e rimbalzi, giocando in Slovenia, Slovacchia e tornando all'Hopsi Polzela nella stagione 2022/2023.

Nell'ultima stagione, Vasl ha avuto la sua prima esperienza in Italia, nella serie A2, vestendo prima la maglia del Nardò e successivamente quella della Fortitudo Bologna. Nella seconda fase del campionato, ha registrato una media di 7,67 punti, 2,83 rimbalzi e 1,67 assist, contribuendo al raggiungimento dei playoff nel girone oro.

"Sono molto felice di far parte del club ambizioso come l'Avellino nella prossima stagione", ha dichiarato con entusiasmo Miha Vasl. "Non vedo l'ora di affrontare questa nuova sfida e prometto di dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i migliori risultati possibili."

Il presidente dell'ASD Del Fes Avellino, Antonello Nevola, ha espresso la sua soddisfazione per l'arrivo di Vasl, sottolineando la versatilità e l'importanza del giocatore. Vasl sarà principalmente impiegato nel ruolo di guardia, integrandosi bene con gli altri esterni che comporranno il roster. La sua esperienza di un anno in Italia ha dimostrato la sua motivazione e determinazione nel raggiungere prestazioni di alto livello. Questi fattori hanno influenzato la scelta del club, ma anche la scelta di Vasl di unirsi all'Avellino per affermarsi nel mercato italiano.

Con l'arrivo di Miha Vasl, l'ASD Del Fes Avellino aggiunge un elemento di grande talento al proprio roster, alimentando l'entusiasmo dei tifosi e creando aspettative positive per la prossima stagione. Ora, l'attenzione si sposta verso la preparazione della squadra e l'inizio di un'avventura sportiva che si preannuncia emozionante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASD Del Fes Avellino ingaggia il talentuoso giocatore sloveno Miha Vasl per la prossima stagione

AvellinoToday è in caricamento