rotate-mobile
Sport

Basket, torneo di Taranto: Sidigas al terzo posto

Nella finale per il 3° posto la squadra di coach Sacripanti ha avuto la meglio sulla Fortitudo Bologna che esce comunque a testa alta

È la Sidigas Avellino a salire sul podio del Torneo Città di Taranto, organizzato dal Cus Jonico-Casa Euro Basket Taranto al PalaMazzola. Nella finale per il 3° posto la squadra di coach Sacripanti ha avuto la meglio sulla Fortitudo Bologna che esce comunque a testa dopo due gare in cui da squadra da A2 ha dato filo da torcere sia a Brindisi che ad Avellino di A.
Ci vogliono 3’ perché Acker rompa il digiuno dello 0-0, Avellino va 5-0 anche perché Bologna ci mette il doppio fino al “gol” di Sorrentino. Ci pensa Daniel con una stoppata e un canestro a svegliare i felsinei che tornano sotto, 7-8 con la tripla di Raucci ma Avellino resta davanti con la tripla a fine quarto di Veikalas, 15-11.
La Fortitudo c’è, Quaglia inchioda la schiacciata del sorpasso a quota 18-17. Comincia qui una partita punto a punto, sicuramente più divertente di quella a “salve” del primo quarto. Prima dell’intervallo sono Veikalas e Green a sancire il piccolo allungo irpino per il 27-23 del primo tempo. Nel terzo quarto Avellino resta davanti e si porta anche a +10, Bologna continua a lottare ma ci pensa Nunnally con due triple e libero aggiuntivo per il 46-33.
Che di fatto chiude la partita perché la Sidigas nell’ultimo quarto vola anche a +18, 51-33 con il tap-in di Buva prima di subire il ritorno “orgoglioso” della Fortitudo spinta da Montano (11pti) per il 59-44 finale per Avellino.

FORTITUDO BOLOGNA – SIDIGAS AVELLINO 44-59
Fortitudo Bologna: Daniel 6, Quaglia 5, Candi 5, Iannilli 2, Montano 11, Sorrentino 2, Raucci 3, Carraretto 4, Flowers 6, Italiano. All: Boniciolli.
Sidigas Avellino: Norcino, Velkalas 11, Acker 6 , Leunen 4, Green 8, Cervi 4, Severini 4, Nunnally 11, Pini 4, Buva 4, Parlato ne. All: Sacripanti.
Parziali: 15-11, 23-27, 33-46
Arbitri: C. Mottola (Taranto), R. Materdomini (Grottaglie, TA), D. Morelli (Brindisi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, torneo di Taranto: Sidigas al terzo posto

AvellinoToday è in caricamento