menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Champions League amara per la Sidigas Avellino

Esce dal trofeo la squadra irpina

L'avventura della Sidigas Avellino finisce in Champions League. Si va oltre i tempi regolamentari ma nell’ultimo periodo di gioco la partita si mette male per gli irpini e perde 106-102 all’overtime.

La Sidigas deve rinunciare a Demetris Nichols. I padroni di casa provano ad allungare sin dalle prime battute di gioco, ma Green tiene il passo del Ventspils con i tiri dal perimetro. La difesa di Scandone sale in cattedra e inizia a chiudere bene la propria area, ma a fine primo quarto il Ventspils è a soli tre punti di distacco: 23-26. Nel secondo periodo le squadre si equivalgono: si va all’intervallo con la Sidigas in vantaggio 47-50. 

Nel terzo quarto entrambe le difese migliorano. O forse sono gli attacchi delle due squadre che iniziano a stancarsi. Il risultato rimane sempre in bilico: il parziale del terzo periodo è di 15-15, ci si gioca tutto negli ultimi dieci minuti. Johnson da una parte e Green dall’altra sono i più continui, ma è Sykes a dare l’ultimo strappo a due minuti dal termine con dieci punti consecutivi. Sull’82-86, però, Avellino si fa recuperare. La tensione è alta e la posta in palio lo è ancora di più: il Ventspils pareggia a quota 90 all’ultimo minuto dei regolamentari. Silins e Dramé sbagliano l’ultima occasione della partita: si va ai supplementari.   Il successo, però, lo trovano i padroni di casa per 106-102.

Il tabellino:

Parziali:  23-26, 24-24, 15-15, 28-25, 16-12.

Ventspils: Johnson 13, Gringbergs, Jakovics 16, Lomazs 27, Gulbis 16, Arledge 14, Drame 10, Beane 4, Zakis 6, Berzins. All.: Stelmahers

Sidigas Avellino:Young 8, Green 39, Guariglia, Filloy 8, Campani, Sabatino, Silins 9, Campogrande 5, Harper 1, D’Ercole, Sykes 29, Ndiaye 3. All.: Vucinic.

Arbitri: Dozai, Poursanidis, Cici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Scuola, medie e superiori in presenza: ecco quando

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento