menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Basket, Sidigas Avellino vittoria contro la Vanoli Cremona

Spalti semivuoti ma il team di Frates si concede una gioia

Ventinovesima giornata di Serie A, al “Pala Del Mauro” arriva la Vanoli Cremona dell’ex coach Cesare Pancotto. La Scandone chiude davanti al pubblico una stagione che purtroppo non è andata come si sperava. Pubblico poco numeroso sugli spalti del palasport.

Sembra una gara da pre-season con le difese che concedono canestri semplici. Banks mette la tripla del 13-9, primo mini vantaggio Avellino. Time out chiamato da coach Pancotto. Esce bene dal minuto di sospensione Cremona, Bell infila la tripla. Daniel schiaccia, è parità (15-15) all'8'. Altra schiacciata di Daniel su assist di Vitali, è nuova parità (19-19) al 9'. Stoppata di Hanga e tripla di Green, Cremona risponde con Vitali. Green infila la seconda tripla di giornata, Vitali fa 2/2 ai liberi, è sfida tra i play. La terza schiacciata di Daniel chiude il primo periodo con gli ospiti in vantaggio 23-24.

Inizia il secondo periodo sulla falsa riga del primo, squadre veloci e parecchi possessi sprecati. Cavaliero firma il più quattro (30-26) al 14' con una bomba. Time out Cremona. Scatenato Cavaliero. Firma un'altra tripla e Avellino allunga (33-28) al 15'. Campani porta sotto Cremona (33-32) al 16'. Hanga infila la tripla del più otto (40-32) al 19'. Risponde Vitali. Time out Avellino. Secondo periodo che si conclude sul 42-37 per i lupi.

Inizia il terzo periodo con le squadre che non vedono la via del canestro, ci pensa Harper dopo oltre due minuti. Time out Vanoli. Schiacciata di Campani. Anosike porta a dieci le lunghezze di vantaggio per i lupi (49-39) al 25'. Antisportivo a Trasolini. Hayes mantiene a galla i cremonesi (49-45) al 26'. Harper respinge i lombardi (53-46) al 28'. Alley-oop Banks-Trasolini, Avellino sul più undici (57-46) al 29'. Il terzo periodo si conclude sul 57-51 per la Sidigas Avellino.

E' Cavaliero ad aprire l'ultimo periodo con una bomba. Grande giocata di Anosike, realizza un canestro dall'alto coefficiente di difficoltà (62-53) al 33'. Vitali realizza e Frates chiama time out. Cavaliero questa sera vero mattatore dalla linea dei sei e settantacinque (66-59) al 36'. Time out Cremona. Anosike si mette in proprio e cerca di chiudere la pratica (73-62) al 37'. Vitali tiene a galla Cremona (73-68) al 39'. Hanga schiaccia e mette fine ai giochi. Time out Avellino. Green fa 2/2 dalla lunetta. Time out Cremona. La partita si conclude sul risultato di 84-79.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento