rotate-mobile
Sport

Basket, Ivan Buva chiude l'accordo con la Sidigas

Ivan Buva raggiungerà l'Irpinia già nella giornata di oggi, e sarà immediatamente a disposizione dei compagni e dello staff biancoverde

Sidigas Scandone Avellino è felice di annunciare di aver messo sotto contratto Ivan Buva. Nato il 6 maggio del 1991 a Zagabria, l’ala croata di 208 cm è una vecchia conoscenza di coach Sacripanti che lo ha allenato lo scorso anno a Cantù, stagione che ha chiuso con 7.4 punti e 5.2 ribalzi di media a partita. 

Buva è cresciuto nel settore giovanile del Cedevita. Nella stagione 2011-2012 fa il suo esordio nella Serie A croata con la maglia del Prigorje Financije Krizevci chiudendo l'anno con 9.6 punti e 5.0 rimbalzi di media a gara. Nell'estate 2012 torna al KK Cedevita Zagabria, dove segna 6.5 punti e  cattura 3.4 rimbalzi a partita.

Due anni fa nelle fila della formazione bosniaca dell' HKK Siroki Primorka, conquista la Coppa della Bosnia ed Herzegovina e si mette in evidenza nella Lega Adriatica con 10.8 punti e 6 rimbalzi di media a match.

Atleta nel giro della Nazionale croata nella categoria Under 18 e successivamente nell’Under 20, con la quale ha partecipato ai campionati europei di categoria a Bilbao.

Ivan Buva raggiungerà l’Irpinia già nella giornata di oggi, e sarà immediatamente a disposizione dei compagni e dello staff biancoverde. 

Cosi commenta l’operazione il coach dei lupi, Pino Sacripanti: “Buva è giocatore solido, che può essere utilizzato sia nel ruolo di 4 che da 5. Atleta che conosco molto bene, è migliorato molto a Cantu ed è capace di dare tanto, indifferentemente dal minutaggio con cui è utilizzato. Ivan, fa della durezza la sua vera forza e, per noi, rappresenta una buona assicurazione nel pacchetto dei lunghi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Ivan Buva chiude l'accordo con la Sidigas

AvellinoToday è in caricamento