rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Finale Supercoppa, Avellino-Milano 72-90: delusione per la Sidigas

La squadra di Sacripanti deve lasciare il trofeo nelle mani di Milano che, con una grande prestazione, si aggiudica la Supercoppa 2016

La Sidigas ha provato a vincere questa Supercoppa ma, purtroppo, Milano si è dimostrata superiore. Il trofeo finisce per la prima volta nella bacheca dei lombardi. Ecco il racconto del match: 

 quarto

Avellino e Milano si affrontano nuovamente in finale dopo la Final Eight dello scorso febbraio. Il primo quarto della finale di Supercoppa italiana 2016 si conclude con Milano in vantaggio 23-19. Simon certamente è il migliore in campo, con 13 punti realizzati. Gli irpini fanno fatica soprattutto in fase offensiva e, dopo un inizio promettente, lasciano troppo spazio agli avversari.

2° quarto

Nella seconda parte, Milano prova ad aumentare il peso in attacco e Sacripanti corre ai ripari rimettendo nella mischia Fesenko. I lombardi continuano ad avere il giusto piglio e chiudono il secondo quarto avanti 44-34. In questa frazione, Simon è ancora il protagonista per Milano con 18 punti. Obasohan tiene a galla la Sidigas con 12 punti.

3° quarto

Il terzo quarto vede Milano amministrare con convinzione il vantaggio senza subire troppo il tentativo di pressione della Sidigas. La penultima frazione si conclude 67-51 per la squadra milanese che, adesso, deve pensare soltanto a non avere cali di tensione per portare a casa questa vittoria.

4° periodo

L’ultima frazione di gioco, tra tutte, è probabilmente la più equilibrata. Avellino cerca di venire in avanti con la forza dell’orgoglio ma Emporio Armani può contare sull’ottimo margine di vantaggio che, alla fine, risulta essere determinante. Il risultato finale è 90-72. Grande delusione per gli irpini che vedono sfuggire il trofeo quando, ormai, mancava un solo passo per poterlo ghermire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Supercoppa, Avellino-Milano 72-90: delusione per la Sidigas

AvellinoToday è in caricamento