rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket, Enel - Sidigas 82-89: cortocircuito per Brindisi

Avellino non si ferma più ed espugna anche Brindisi

La Scandone al Pala " Pentassuglia " di Brindisi va a caccia della decima vittoria consecutiva. Contro la squadra di coach Bucchi e degli 'ex Adrian Banks e Anosike, la truppa Sacripanti cerca l'impresa. 

E' proprio Anosike ad inaugurare il posticipo con una schiacciata. Risponde Leunen con una tripla. Avellino prova a scappare con Nunnally e Ragland, al 7' (7-15), l'ex Olimpia Milano sembra essere l'uomo in più di questa Sidigas. Brindisi va in difficoltà sugli esterni e Zerini ed Harris sono inoffensivi. Per i locali è il solito Banks a tenere viva L'Enel, ma il primo periodo vede gli irpini sopra 16-23. 

Il secondo quarto lo apre Veikalas. Avellino mette la freccia e in un battere di ciglio si trova sopra di dodici lunghezze sempre grazie al cestista lituano (16-28) al 12'. Scott e Cournooh guidano la rimonta brindisina (32-38) al 18'. Ancora Anosike avvicina i suoi e i due roster vanno all'intervallo lungo sul 39-43. Il terzo periodo si apre con uno scatenato Banks, l'ex cestista irpino porta addirittura i suoi sopra con una bomba (45-43) al 22'. Zerini mette cinque punti fra le due squadre (60-55) al 25'. Acker spezza l'incantesimo e porta Avellino sotto (60-59) al 28'. Gara equilibratissima che vede ancora gli irpini chiudere sopra il parziale 62-64 dopo che Banks ha fallito la tripla per il sorpasso pugliese. L'ultimo quarto lo apre proprio Banks. Il solito Veikalas porta a cinque i punti di vantaggio per la Sidigas (64-69) al 32'. Ponta la replica di Scott. Pini dal perimetro mette ancora cinque punti di vantaggio (66-71) al 34' e Bucchi chiama time out. Cornooh e Ragland non sbagliano e Avellino è sopra di tre /70-73). Gara che si appresta ad essere vissuta fino alla fine. Nunnally spara una tripla vitale su assist di Ragland (72-76) al 36'. Il solito Scott però non le manda a dire. Gara stupenda. Tripla di Cournooh, il cestista ex Siena e Bologna si sta caricando Brindisi sulle spalle (77-79) al 37'. Nunnally realizza e Bucchi chiama un altro minuto di sospensione (79-84) al 39'. Avellino non si ferma più ed espugna anche Brindisi. Chapeau!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Enel - Sidigas 82-89: cortocircuito per Brindisi

AvellinoToday è in caricamento