menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bari-Avellino, Auteri: "Il nostro avversario rispecchia il carattere di Braglia"

Le dichiarazioni del mister biancorosso alla vigilia del match di domani: "Domani si affronteranno due squadre con organici e obiettivi importanti"

Ecco le dichiarazioni di Gaetano Auteri, allenatore del Bari, in vista del match di domani contro l'Avellino, valevole per la sedicesima giornata del campionato di calcio di Serie C, girone C.

Il mister dei biancorossi si esprime sull'attesissimo confronto con un altro grande allenatore della terza serie: "Braglia lo conosco bene, le sue squadre sono sempre molto solide, compatte, aggressive, difficili da affrontare. Domani si affronteranno due squadre con organici e obiettivi importanti. Probabilmente, sia noi che loro siamo un po' indietro rispetto a quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione, ma, chiaramente, c'è il tempo per recuperare. Domani affronteremo un avversario solido, che ha perso soltanto una gara in trasferta e che rispecchia il carattere di Braglia".

Auteri si è soffermato, inoltre, sulla stagione dei lupi, condizionata, a suo parere, da diversi fattori: "Credo che l'Avellino stia facendo una buona stagione, tra Covid, pause, giocatori che sono costretti a fermarsi. Ora, si è ritrovata a giocare 3 gare in 10 giorni. Da questo punto di vista, dovremmo avere qualche vantaggio fisico rispetto a loro, anche se hanno giocato contro il Monopoli, in una gara in cui il dispendio energetico è stato irrilevante, visto che vincevano già 3-0 alla fine del primo tempo".

Un focus, infine, sulle previsioni riguardanti il match di domani: "Sarà una partita aperta. Noi abbiamo necessità di vincerla e dovremo fare una grande gara. Le nostre assenze saranno conseguanza di squalifiche: Montalto, Sabbione e De Risio. Sarà assente anche Minelli. Anche loro avranno qualche indisponibile. Eppure, conterà poco, perché entrambe le squadre hanno organici importanti. Dal canto nostro, troveremo la miglior soluzione possibile per stare in campo e per fare una grande gara".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento