rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Avellino-Turris, Fabiano: "Debutto al Partenio-Lombardi occasione importante"

Il mister della compagine corallina ricorda gli anni vissuti nel settore giovanile biancoverde: "Ancora oggi un teatro importante". L'ex Da Dalt: "Carichi per affrontare questa partita"

Evento importantissimo in casa Turris. Ventidue anni dopo l'ultima apparizione in terza serie, i corallini sono tornati, per affrontare l'Avellino nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie C, girone C.

Fabiano: "Stiamo lavorando bene, per noi è un'occasione importante"

Il mister della compagine di Torre del Greco, Franco Fabiano, commenta le sensazioni della piazza, rievocando il suo passato nel settore giovanile biancoverde: "E' un ritorno importante, dobbiamo considerare anche tutto quello che è successo durante la pandemia: l'emozione, oggi, è ancora più grande. Faremo il debutto contro una grossa compagine, come l'Avellino. Ha un allenatore, come Piero Braglia, che conosce bene la categoria. E' importante per noi, per la società e soprattutto per la città. Siamo senza Fabio Longo, ma abbiamo comunque lavorato bene, siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto. Queste partite serviranno sicuramente per tastare quanto abbiamo costruito finora. Ero un ragazzino quando allenavo nel settore giovanile dell'Avellino, in Serie A. Il Partenio-Lombardi è sempre un teatro importante".

Da Dalt: "Con il pubblico atmosfera diversa, ma l'importante era ripartire"

Presente, alla conferenza stampa di presentazione dell'incontro di domani pomeriggio (ore 17:30), anche l'ex di turno, Franco Da Dalt, protagonista nella stagione 2018-19 con la maglia biancoverde: "Con la presenza del pubblico, sarebbe stata un'atmosfera diversa, ma l'importante era respirare il calcio giocato. Noi andremo ad Avellino carichi ad affrontare questa partita. Chi giocherà farà bene, siamo tutti utili e nessuno indispensabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Turris, Fabiano: "Debutto al Partenio-Lombardi occasione importante"

AvellinoToday è in caricamento