rotate-mobile
Sport

Graziani: “Il Trastevere avversario ideale per misurare la nostra crescita”

"Incontrare la prima della classe è sicuramente uno stimolo in più"

A poco più di 24 ore dalla gara contro l’Asd Trastevere Calcio, formazione attualmente prima in classifica nel girone G di LND, mister Archimede Graziani ha parlato dello stato di forma della sua squadra e della sfida del Partendo-Lombardi. “Incontrare la prima della classe è sicuramente uno stimolo in più - ha esordito il mister - in un momento in cui stiamo lavorando particolarmente bene. Stiamo raggiungendo un equilibrio tattico importante, il match di domani dirà molto rispetto a che punto siamo del nostro percorso ed anche noi vogliamo effettivamente capire dove siamo arrivati. Vista la qualità dei nostri avversari, il Trastevere è l’avversario giusto per misurare i nostri progressi”.

Sulla possibile formazione, il mister ha specificato quanto segue. “Ciotola, De Vena e Sforzini sono tutti e tre in un ottimo periodo personale e stanno dando una grossa mano alla squadra. Credo che tutti e tre, in diversi momenti della gara, troveranno spazio. Questa settimana abbiamo avuto la fortuna di sapere sin da subito su chi poter contare e su chi no, avendo gli arruolabili sempre a disposizione. Di Paolantonio? Sta crescendo come minutaggio e condizione fisica. A partita in corso può iniziare ad esserci utile all’interno del centrocampo, quanti minuti non lo so perchè si sta allenando a regime pieno da 2 settimane ma ancora non ho il confronto con il campo. Nell’amichevole in famiglia ha fatto 50-55 minuti di livello. Ha qualità, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e mi apre una serie di opzioni che prima erano inesplorabili”.

Sulla crescita del gruppo: “faccio mie le parole del capitano, Santiago Morero, che è stato molto bravo ed in settimana mi ha detto che la squadra sta crescendo perchè anche la competitività sana all’interno dello spogliatoio si sta innalzando. Prima ragionavamo troppo sulle individualità o di reparto, ed eravamo a volte scollati. Oggi questo difetto lo stiamo limando, grazie al lavoro quotidiano. Sappiamo – ha concluso Graziani -  che chi viene ad Avellino o chi eventualmente si inserirà in questo organico dovrà avere caratteristiche mentali adatte ad affrontare la sfida del dover dimostrare di essere un calciatore degno di questa squadra”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graziani: “Il Trastevere avversario ideale per misurare la nostra crescita”

AvellinoToday è in caricamento