rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

L'Avellino conquista la vetta battendo 3-1 la Torres

Altra grande affermazione per la squadra di Bucaro, che conquista il primo posto sfruttando il contemporaneo pareggio del Lanusei

Altra grande affermazione per la squadra di Bucaro. Battuta la Torres 3-1. L'Avellino è primo in classifica a pari merito con il Lanusei, fermato sull'1-1 dal Budoni.

Al 3', Torres in vantaggio: De Martis, servito da una rimessa laterale, si gira e mette alle spalle di Viscovo. Il pareggio dell'Avellino arriva al 9': traversone di Da Dalt, torre di Tribuzzi e tocco vincente di De Vena. Il vantaggio irpino arriva al 15' della ripresa: Tribuzzi si avventa sulla respinta corta di Cancelli, che aveva fermato una punizione di De Vena, e mette in rete. A 15 dal termine, Ciotola pescato sul filo del fuorigioco, stoppa e calcia sul secondo palo portando il risultato sul 3-1. Nel prossimo turno l'Avellino va a Latina, il Lanusei farà visita alla già retrocessa Lupa Roma. 

Avellino-Sassari Torres 3-1

AVELLINO (4-4-2): Viscovo; Betti, Dionisi, Morero, Parisi; Tribuzzi, Matute (39' st Buono), Di Paolantonio, Da Dalt (27' st Ciotola); Sforzini (19' st Alfageme), De Vena (33' st Gerbaudo). A disp.: Lagomarsini, Mentana, Carbonelli, Omohonria, Dondoni. All.: Bucaro.

SASSARI TORRES (3-4-1-2): Cancelli; Peana, Romeo, Lazazzera (21' st Piriottu); D’Alessandro (31' st Minutolo), Bianco, Piga (34' st Lauria), Pinna; De Martis (42' st Decarolis); Sarritzu (13' st Camilli), Salata. A disp.: De Pietto, Piana, Saba, Spinola. All.: Riolfo.

ARBITRO: Cavaliere di Paola.

Guardalinee: De Vellis-Iocca.

MARCATORI: 3' pt De Martis, 9' pt De Vena, 15' st Tribuzzi, 30' st Ciotola. 

NOTE: spettatori 4000 circa. Espulso: al 26' st Pinna per doppia ammonizione. Ammoniti: Betti, Di Paolantonio, Parisi. Angoli: 12-1 per l'Avellino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino conquista la vetta battendo 3-1 la Torres

AvellinoToday è in caricamento