rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Avellino-Sorrento 3-0, Plescia: "Felicissimo di essere qui, c'è un grandissimo gruppo"

Le parole del centravanti biancoverde al termine del match di oggi: "Sono felicissimo anche per tutti i tifosi che mi hanno spinto e che, adesso, ho il momento di ringraziare. Si è venuto a creare un grandissimo gruppo, i ragazzi mi hanno accolto nel migliore dei modi"

Ecco le dichiarazioni di Vincenzo Plescia, attaccante dell'Avellino, al termine del match amichevole contro il Sorrento (3-0): "Sono felicissimo di approdare qui, in questa piazza. Sono felicissimo anche per tutti i tifosi che mi hanno spinto e che, adesso, ho il momento di ringraziare. Si è venuto a creare un grandissimo gruppo, i ragazzi mi hanno accolto nel migliore dei modi e sono molto felice di questo".

Per il centravanti nativo di Palermo, particolarmente forte è il feeling con gli altri calciatori palermitani (Silvestri, D'Angelo, Rizzo) che vestono la maglia biancoverde: "Devo dire che mi hanno accolto benissimo: già ci conoscevamo, ma hanno fatto di tutto per inserirmi nel gruppo il più possibile. Tutti si sono messi a disposizione".

Sulle sue caratteristiche fisiche e sulla pressione della piazza, Plescia dichiara: "Mi ispiro più a Cavani per il modo di giocare. Dipende poi dalle partite e dai moduli. Mi trovo bene sia come unica punta, sia in un attacco a due punte, sia supportato da due seconde punte. Durante la settimana si lavora e studiamo come mettere in difficoltà le squadre. Le pressioni non influiscono su di me in maniera negativa, ma in maniera positiva. Non guardo i social, dalla prossima settimana iniziamo a preparare la partita contro il Campobasso per essere più carichi e incisivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Sorrento 3-0, Plescia: "Felicissimo di essere qui, c'è un grandissimo gruppo"

AvellinoToday è in caricamento