rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

L'Avellino dà un calcio al Covid, tris al Potenza: 3-1

Biancoverdi in vantaggio al 33' del primo tempo con un preciso diagonale di Fabio Tito. Nella ripresa, Maniero e D'Angelo sugellano il vantaggio dal dischetto; al 30', il gol della bandiera di Volpe

Secondo tempo

50' st - E' finita! Il signor Maranesi di Ciampino fischia la fine dell'incontro. L'Avellino batte il Potenza con il punteggio di 3-1 e si porta a quota 60 punti in classifica, allungando ulteriormente il suo distacco sul Bari (+7). Decidono le reti di Tito, Maniero e D'Angelo, vana per i lucani la realizzazione di Volpe. Quattordicesimo risultato utile di fila per i lupi di mister Braglia, anche oggi implacabili tra le proprie mura.

46' st - Ultima sostituzione per l'Avellino: Gabriele Rocchi subentra a Fabio Tito.

45' st - Il quarto uomo, signor Ubaldi di Roma 1, indica cinque minuti di recupero.

43' st - Clamorosa occasione sprecata da Agostino Rizzo: il neoentrato esterno biancoverde si sistema la palla ma, sul più bello, calcia rasoterra e centrale su Marcone, che blocca la sfera.

36' st - Avellino vicina al poker con il neoentrato Fella, il cui colpo di testa impatta sul corpo di Di Somma e finisce in calcio d'angolo.

34' st - Doppio cambio per l'Avellino: Agostino Rizzo e Giuseppe Fella prendono il posto di Emanuele Adamo e Gabriele Bernardotto.

32' st - Si accende una mischia in area: il signor Maranesi richiama a sé Volpe e Adamo, ammonendo entrambi i calciatori, protagonisti della baruffa.

31' st - Mister Gallo si gioca l'ultima carta: fuori Bruzzo, dentro Sandri.

30' st - Goal del Potenza. Ottima progressione di Salvemini sulla sinistra, pallone messo in mezzo verso Volpe che batte Forte e accorcia le distanze.

27' st - Doppio cambio per l'Avellino: Alberto Dossena ed Emanuele Santaniello subentrano a Mirko Miceli e Riccardo Maniero.

25' st -. Quarta sostituzione per il Potenza: mister Gallo schiera Tommaso Fontana al posto di Rosario Bucolo.

24' st - Terzo corner per i lucani che si concretizza in un nulla di fatto.

20' st - Manuel Ricci prova a dare una scossa ai suoi, calciando un tiro che, però, è facile preda di Forte.

18' st - Triplo cambio per il Potenza: escono Di Livio, Romero e Mazzeo, entrano Baclet, Salvemini e Volpe.

17' st - Impeccabile, dal dischetto, anche Sonny D'Angelo: l'ex di turno spiazza Marcone, per il tris dell'Avellino!

17' st - GOOOOOOAAAAALL DELL'AVELLINOOOOOOO!

16' st - Calcio di rigore per l'Avellino. Stupenda progressione di Maniero che si porta la sfera lungo la linea del fondo ed entra in area: Gigli abbocca e lo atterra.

11' st - Ripartenza dell'Avellino: dalla sinistra Tito scodella in mezzo verso Bernardotto, Panico non rischia e mette in corner.

9' st - Avellino vicinissima al terzo gol: Maniero, dopo un paio di finte, fa partire la fiondata. Marcone respinge sul palo, sulla respinta il pallone viene rimesso in mezzo verso D'Angelo che, tuttavia, prende male di prima la sfera.

8' st - Di Livio tenta la conclusione in porta dalla bandierina, ma Forte non si fa sorprendere e abbranca la sfera.

7' st - Secondo corner battuto basso, Tito allontana di testa e concede il terzo angolo ai lucani.

7' st - Prova a reagire il Potenza, con un calcio di punizione dalla sinistra battuto da Mazzeo: sciabolata in mezzo, Tito controlla male la sfera e i lucani conquistano, così, il secondo angolo della gara.

2' st - Dagli undici metri, Riccardo Maniero non sbaglia: perfetta l'esecuzione dell'attaccante biancoverde. Palla da una parte, portiere dall'altra: raddoppiano i lupi!

2' st - GOOOOOOOAAAAAL DELL'AVELLINOOOOOOOOOO!!!

1' st - Calcio di rigore per l'Avellino! Il signor Maranesi ha fischiato un fallo di Coccia su Luigi Silvestri.

1' st - Arriva la prima ammonizione tra le file lucane: ammonito Ciro Panico per gioco scorretto su Emanuele Adamo.

0' st - Si riparte! Il signor Maranesi di Ciampino fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

46' pt - Il signor Maranesi dice che non c'è più tempo e manda le squadre al riposo: al termine della prima metà di gara, l'Avellino conduce sul punteggio di 1-0, forte del gol siglato da Fabio Tito al 33' del primo tempo.

45' pt - Il quarto uomo, signor Ubaldi di Roma 1, indica un minuto di recupero.

45' pt - Punizione in favore per il Potenza: palla messa in mezzo, Gigli prova a servire Romero, ma un impeccabile Forte esce sicuro a bloccare la sfera.

43' pt - Ci prova Romero, da una quarantina di metri, ma la sfera si alza troppo sopra la traversa.

40' pt - In contropiede, stupenda azione di prima, che porta Maniero a una conclusione, tuttavia, sbilenca.

40' pt - Primo corner della gara in favore del Potenza: alla battuta va Mazzeo, ma Forte è attento e blocca la sfera in uscita.

33' pt - Dall'ennesimo pallone messo in mezzo, allontanato con i pugni da Marcone, Fabio Tito stoppa la sfera e fa partire un diagonale perfetto sul secondo palo che spiazza l'estremo difensore lucano. Avellino meritatamente in vantaggio!

33' pt - GOOOOOOOOOAAAAAAL DELL'AVELLINOOOOOO!!!

26' pt - Ammonito Salvatore Aloi per un contrasto irregolare a centrocampo.

26' pt - D'Angelo, da distanza siderale, scaglia un tiro rasoterra che, però, è facile preda di Marcone.

25' pt - Adamo entra in area e, con un destro potente, impegna seriamente Marcone: Avellino ancora una volta vicina al gol. L'estremo difensore del Potenza manda la sfera in angolo.

20' pt - Ancora Avellino, pericoloso, con D'Angelo che spizza di testa, ma la conclusione è imprecisa.

20' pt - Adamo in mezzo per D'Angelo che, al volo, calcia direttamente verso la porta: Marcone ci mette una pezza e manda in angolo.

15' pt - Quarto angolo per l'Avellino: è Aloi a battere questo corner che si dirige in area di rigore, Maniero sfiora solo la sfera che finisce in una zona morta.

13' pt - Pericoloso il Potenza con Di Livio che serve Bruzzo: l'ex di turno riceve palla e calcia di prima, senza però inquadrare lo specchio della porta.

8' pt - Zuffa in area di rigore tra Maniero e Panico: l'attaccante biancoverde spinge il calciatore lucano, l'episodio non sfugge agli occhi attenti del signor Maranesi che estrae il giallo.

7' pt - Secondo corner per i biancoverdi: nulla di fatto. Nell'azione successiva, Tito si guadagna un altro tiro dalla bandierina.

7' pt - Primo corner per l'Avellino, Bucolo devia di nuovo in corner.

6' pt - Pericolosissimi i biancoverdi, con Bernardotto che serve di sponda Maniero: il bomber biancoverde scaglia una sassata che viene deviata da Marcone sulla traversa, prima che vada in angolo.

1' pt - Pronti, via e subito punizione pericolosa per l'Avellino, con Tito che recrimina addirittura un penalty. Alla battuta va Salvatore Aloi, il cui tiro si alza sopra la traversa.

0' pt - Partiti! Il signor Maranesi di Ciampino fischia l'inizio dell'incontro.

0' pt - Squadre in campo. Prima dell'inizio della gara, viene osservato un minuto di raccoglimento in onore di Antonio Vanacore, viceallenatore della Cavese scomparso nella giornata di ieri a causa del Covid.

0' pt - Buonasera! Vi parliamo qui dallo stadio "Partenio-Lombardi", per aggiornarvi sulla diretta dell'incontro Avellino-Potenza, valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie C, girone C. I biancoverdi proveranno a piazzare il quattordicesimo risultato utile consecutivo, non senza qualche problema pre-gara. Mister Braglia, infatti, dovrà fare a meno dei centrocampisti Giuseppe Carriero e Alberto De Francesco, risultati positivi al Covid-19 nelle ultime ore. Mediana reinventata con l'inserimento di Adamo al fianco di Aloi e D'Angelo, in attacco spazio a Gabriele Bernardotto e Riccardo Maniero.
I lucani, in striscia positiva da cinque gara, proveranno a dare fastidio ai padroni di casa, in cerca di preziosi punti in ottica salvezza. Mister Gallo decide di affidarsi a Niccolò Romero, al fianco dell'esperto Fabio Mazzeo, per provare ad arginare la difesa irpina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino dà un calcio al Covid, tris al Potenza: 3-1

AvellinoToday è in caricamento