rotate-mobile
Sport

Oltre l'ostacolo e la metà campo: l'Avellino batte il Palermo 1-0

I biancoverdi si aggiudicano il match contro i rosanero con un pazzesco gol da distanza siderale di Luigi Silvestri al 4' della ripresa. Il Bari è, ora, a -1

Avellino-Palermo 1-0: le fasi salienti del match

Secondo tempo

50' st - E' finita! Il signor Gualtieri di Asti fischia la fine dell'incontro. L'Avellino batte il Palermo con il punteggio di 1-0 con una rocambolesca rete di Luigi Silvestri al 4' della ripresa. I biancoverdi salgono a quota 41 punti e vanno a -1 dal Bari secondo. Importantissima vittoria dei ragazzi di mister Braglia che, dopo una partita molto sofferta, ottiene tre punti preziosissimi.

49' st - Ultimi assalti del Palermo, ma il guardalinee, signor Garzelli di Livorno, alza la bandierina. Sospiro di sollievo per i biancoverdi.

45' st - Il signor Natilla di Molfetta indica cinque minuti di recupero.

41' st - Brivido per l'Avellino: pallone di Silipo che attraversa tutta l'area, Saraniti manca l'aggancio decisivo.

38' st - Doppio cambio per i rosanero: Floriano e Accardi rimpiazzano Valente e Crivello. Terminano i cambi a disposizione di mister Boscaglia.

37' st - Arriva la prima ammonizione della gara per il Palermo: è De Rose a finire sul taccuino del signor Gualtieri.

35' st - Grandissima chance per l'Avellino: capovolgimento di fronte a cercare Carriero. Il centrocampista biancoverde serve, però, la palla troppo forte in area e nessun attaccante riesce ad avventarsi sul pallone.

35' st - Quarta sostituzione per l'Avellino: Agostino Rizzo subentra a Simone Ciancio, fuori per crampi.

33' st - Pericolosa incursione di Saraniti che si decentra verso l'out di destra, ma il guardalinee alza la bandierina.

30' st - Doppio cambio optato da mister Braglia: Emanuele Adamo ed Emanuele Santaniello prendono il posto di Fabio Tito e Riccardo Maniero.

29' st - Bernardotto combatte contro Palazzi e Somma ed entra in area, il doppio duello a suon di sportellate favorisce però Somma che spazza via la palla.

27' st - Ripartenza dell'Avellino: Carriero prova a servire Bernardotto, ma il pallone è troppo lungo e si spegne sul fondo.

23' st - Prima sostituzione per l'Avellino: entra Gabriele Bernardotto al posto di Riccardo Maniero. Doppio cambio anche per il Palermo: entrano Almici e Silipo al posto di Doda e Kanoute.

20' st - Rischio per i biancoverdi: Aloi perde palla e De Rose tenta subito la conclusione dalla distanza. Forte non rischia e alza la palla sopra la traversa: quarto tiro dalla bandierina anche per il Palermo.

16' st - Scambio Tito-Fella, l'esterno sinistro, dopo essersi accentrato, serve Carriero che, tuttavia, sbaglia il passaggio in mezzo all'area: palla facile preda per Pelagotti.

15' st - Cambia il modulo optato da mister Boscaglia: rosanero a trazione anteriore, con un 4-2-3-1.

15' st - Prima sostituzione della gara, a opera del Palermo: Rauti sostituisce Broh.

10' st - Ancora i biancoverdi, da calcio piazzato, tentano la rete: calcio piazzato battuto da Aloi, Silvestri la schiaccia di testa ma il pallone va troppo profondo, tra le braccia di Pelagotti.

6' st - Goal dell'Avellino! Raddoppio di Riccardo Maniero ma... Il guardalinee alza la bandierina! La posizione dell'attaccante biancoverde è irregolare e, dunque, sfuma il raddoppio dei lupi.

4' st - Clamorosissimo gol di Luigi Silvestri: servito da Riccardo Maniero, il difensore biancoverde fa partire un pallonetto da oltre la metà campo che sorprende Pelagotti. Incredibile, ma vero! Vantaggio dei lupi!

4' st - GOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAAL DELL'AVELLINOOOOOOO!

3' st - Punizione dalla sinistra per i rosanero: De Rose scodella la sfera sul secondo palo, l'intervento difensivo della retroguardia biancoverde potrebbe favorire Doda, il cui tiro va alle stelle.

1' st - Grossolano intervento difensivo dell'Avellino sul cross basso dalla destra di Kanoute, ma il Palermo, fortunatamente, non ne approfitta.

0' st - Si riparte! Il signor Gualtieri di Asti fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

46' pt - Il signor Gualtieri di Asti fischia la fine del primo tempo. Avellino e Palermo vanno al riposo sul punteggio di 0-0.

45' pt - Il quarto uomo, signor Natilla di Molfetta, indica un minuto di recupero.

40' pt - L'Avellino continua a soffrire sulle palle inattive, il Palermo prova ad approfittarne.

39' pt - Pericolosa punizione in favore dei rosanero, con la palla che prima resta ferma a pochi passi dalla porta di Forte e poi viene allontanata dalla retroguardia biancoverde.

38' pt - Sponda di Maniero per Fella, che tenta la conclusione di controbalzo, sbilenca. Il signor Gualteri, in ogni caso, ravvede un'irregolarità di Riccardo Maniero al momento dello stacco di testa.

36' pt - Scatto poderoso di Ciancio sulla destra ma, sul momento del passaggio decisivo a Maniero, Somma compie un prodigioso intervento difensivo.

35' pt - Secondo corner della gara: il cross in mezzo di Tito viene allontanato coi pugni da Pelagotti.

34' pt - Seconda chance della gara per l'Avellino: dalla destra, Carriero tenta un sinistro rasoterra che Pelagotti manda in angolo.

32' pt - Terzo corner della gara per il Palermo: un calciatore rosanero, nel saltare all'interno dell'area, commette fallo in attacco. Scampato pericolo per l'Avellino.

26' pt - Pericolosa progressione dalla sinistra di Valente che, dopo un paio di finte, tenta la conclusione, ribattuta prima da Illanes e poi da Ciancio: secondo corner della gara per il Palermo.

25' pt - Cross da calcio piazzato sempre battuto da Tito, la palla è un flipper tra due difensori del Palermo che, in ogni modo, riesce a scamparla.

23' pt - Primo tiro dalla bandierina per i lupi che, però, non sortisce alcun effetto positivo.

23' pt - Punizione per i biancoverdi: alla battuta dalla destra Tito, che impegna seriamente Pelagotti, il quale manda la palla in angolo.

21' pt - Palermo che, dall'inizio della gara, detiene il pallino del gioco e tenta a più riprese il gol del vantaggio. L'Avellino soffre e ha molte difficoltà a uscire dal pressing asfissiante degli uomini di mister Boscaglia.

20' pt - Kanoute recupera palla e, dopo una progressione di trenta metri sulla destra, conclude rasoterra, centralmente, un tiro che viene bloccato da Forte in due tempi.

19' pt - Controllo grossolano da parte di Illanes, prova ad approfittarne Luperini, ma il centrocampista rosanero si allunga troppo la palla e finisce nelle mani di Forte.

17' pt - Secondo giallo della gara: lo rimedia, nuovamente, Julian Illanes. Diffidato, salterà la trasferta di sabato prossimo a Castellammare di Stabia.

16' pt - Carriero prova a mettere la palla in mezzo, ma un difensore rosanero allontana la sfera.

14' pt - Arriva la prima ammonizione della gara: la rimedia Giuseppe Carriero per un brutto intervento su Nicola Valente.

9' pt - Punizione per i rosanero: il cross di De Rose attraversa tutta l'area di rigore dell'Avellino e finisce in fallo laterale.

5' pt - Prima stoccata del Palermo: tiro da 25-30 metri del centrocampista De Rose, Forte non rischia e respinge di pugni.

3' pt - Primo angolo della gara, lo batteranno i rosanero: palla allontanata dalla difesa biancoverde.

0' pt - Partiti! Il signor Gualtieri di Asti fischia l'inizio dell'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre l'ostacolo e la metà campo: l'Avellino batte il Palermo 1-0

AvellinoToday è in caricamento