rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Avellino-Palermo 1-0, Braglia: "Non guardiamo la classifica, l'importante è fare risultati"

Le dichiarazioni del mister biancoverde al termine del match di oggi: "Dobbiamo migliorare sulle capacità di concludere la gara"

Ecco le dichiarazioni di mister Piero Braglia nel post gara di Avellino-Palermo, match terminato con il punteggio di 1-0 in favore dei biancoverdi.

Il tecnico maremmano commenta la vittoria dei biancoverdi sulla compagine siciliana: "I ragazzi per me hanno fatto, già nella gara contro il Bisceglie, una buonissima prestazione, su un campo difficilissimo. Oggi, dopo i primi venti minuti di difficoltà, abbiamo impedito al Palermo di giocare meno dietro e, dopo il gol rocambolesco che abbiamo fatto, non siamo riusciti a chiuderla. Da questo punto di vista, dobbiamo migliorare".

Sulla prestazione di Riccardo Maniero e sulla vittoria che ha permesso ai biancoverdi di avvicinarsi ulteriormente al Bari, secondo in classifica: "Mi è piaciuto, come mi sono piaciuti anche Fella e Santaniello. Ogni partita ha una storia a sé. Noi dobbiamo guardare in casa nostra: non so quante volte l'ho detto. Quando allenavo a Pisa: ogni volta dicevo che l'obiettivo era la salvezza; l'anno dopo dissi che l'obiettivo erano i playoff e, quando fai i playoff, l'obiettivo è uno solo, altrimenti vai a casa. Ho sempre detto che la classifica va vista alla quintultima giornata. Per me sarebbe un grande obiettivo il secondo posto e farebbe piacere. Abbiamo avuto il Covid, l'inferno addosso, e siamo lì. L'importante è fare risultati e continuare a farli. I ragazzi danno l'anima ed è quello che ci hanno chiesto società e tifosi".

Sul prossimo match contro la Juve Stabia: "A Castellammare sono stato trattato bene e rispettato. Non posso parlare male di Castellammare. È casa mia, come lo è ora Avellino. Io faccio il mio lavoro, loro sanno come sono fatto. Io alleno l'Avellino, loro faranno di tutto per vincere e noi dovremmo fare molto più di loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Palermo 1-0, Braglia: "Non guardiamo la classifica, l'importante è fare risultati"

AvellinoToday è in caricamento