rotate-mobile
Sport

L'Avellino non si ferma più, Maniero e Aloi piegano la Paganese: 2-0

Uno-due micidiale dei biancoverdi, in vantaggio al 33' della ripresa con Maniero su rigore: sei minuti più tardi, il raddoppio di Aloi che chiude definitivamente il match

Avellino-Paganese 2-0: le fasi salienti del match

Secondo tempo

50' st - E' finita! L'Avellino piega la resistenza della Paganese e si aggiudica il derby campano: 2-0 il risultato finale, con le reti di Maniero su rigore e Aloi. L'Avellino allunga ulteriormente il suo distacco sul Bari (sconfitto in casa dal Potenza 0-2) e accorcia sulla Ternana, capolista: ora, le Fere sono soltanto a -7.

48' st - Dalla destra, un paio di finte di Carriero e conclusione alta sulla traversa. L'Avellino vuole provare il tris.

45' st - Il quarto uomo, signor Villa di Rimini, indica cinque minuti di recupero.

42' st - Ancora un'ammonizione per la Paganese: il signor Petrella estrae il giallo per Daniel Onescu.

41' st - Quarto cambio per l'Avellino: Agostino Rizzo prende il posto di Fabio Tito.

39' st - Sinistro micidiale di Salvatore Aloi che, dalla distanza, fulmina Baiocco per il raddoppio di marca irpina. Avellino-Paganese 2-0.

39' st - GOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAAAALLLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOO!

36' st - Paganese in dieci uomini! Il signor Petrella di Viterbo ha estratto il rosso diretto a Giovanni Volpicelli, autore di un fallaccio su Emanuele Adamo, ora a terra.

36' st - Lo stesso Maniero si avvicina a bordo campo per un problema fisico: soccroso dai sanitari, sembra pronto a rientrare in campo.

33' st - Riccardo Maniero, dagli undici metri, non sbaglia, scagliando con tutta la sua forza la palla in rete. Avellino in vantaggio! 1-0.

33' st - GOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAALLLLL DELL'AVELLINOOOOOOOOO!!!!

31' st - Calcio di rigore per l'Avellino! Su una mischia in area, Emanuele Cigagna ha atterrato Giuseppe Carriero.

30' st - Uno-due tra Tito e Adamo, l'esterno sinistro calcia di prima intenzione, ma Baiocco la blocca con facilità.

30' st - La Paganese riparte in contropiede con il neoentrato Raffini, chiuso abilmente da Dossena. Pane evita il calcio d'angolo e fa suo il pallone.

27' st - Nel frattempo, è a terra Giulio Carotenuto: il giocatore della Paganese sembra aver rimediato un brutto colpo.

26' st - Terza sostituzione per i biancoverdi: Emanuele Adamo prende il posto di Alberto De Francesco.

25' st - La Paganese corre ai ripari, schierando Giovanni Volpicelli al posto di Giuseppe Guadagni.

24' st - Avellino ancora vicinissima al gol con Carriero: il centrocampista biancoverde decide di servire Maniero, Carotenuto anticipa l'attaccante biancoverde e la ribattuta finisce sui piedi dello stesso Carriero, la cui deviazione, per poco, non finisce in porta.

23' st - Sul corner seguente, Dossena non riesce a inquadrare, di testa, la porta.

22' st - Ancora Fella, vicinissimo al gol con due importanti occasioni, l'ultima delle due viene messa in angolo da Baiocco.

22' st - Ottimo spunto di Fella, che si libera di due avversari e mette la palla in mezzo, dove Aloi, indisturbato, perde però il controllo della palla .

20' st - Doppia sostituzione per l'Avellino: mister Braglia cambia reparto d'attacco, schierando Giuseppe Fella e Riccardo Maniero al posto di Gabriele Bernardotto ed Emanuele Santaniello.

19' st - Fallo di frustrazione di Salvatore Aloi, ammonito dal signor Petrella di Viterbo. Secondo giallo tra le file biancoverdi.

17' st - Santaniello, al limite dell'area, serve Bernardotto che, dopo una finta, tenta la conclusione, murata però dalla retroguardia azzurrostellata.

15' st - Prima sostituzione per la Paganese: mister Di Napoli richiama Danilo Gaeta, schierando Simone Raffini.

13' st - De Francesco crossa in mezzo e trova la testa di Bernardotto che, tuttavia, non colpisce in maniera precisa la palla di testa, che si perde lontana dai pali della porta difesa da Baiocco.

9' st - Terza ammonizione per la Paganese: la rimedia Fabrizio Bramati per un fallo su Giuseppe Carriero.

4' st - Calcio di punizione di marca irpina: Tito scodella il pallone in mezzo, sponda di Illanes, ma Carotenuto allontana la sfera.

0' st - Si riparte! Il signor Petrella di Viterbo fischia la ripresa delle ostilità.

Primo tempo

47' pt - Termina la prima frazione: Avellino e Paganese vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Il forcing di fine primo tempo non è bastato ai lupi per passare in vantaggio: squadre che si dirigono negli spogliatoi per l'intervallo.

45' pt - Il quarto uomo, signor Villa di Rimini, concede due minuti di recupero.

44' pt - Terzo corner per l'Avellino: Tito in mezzo, pallone che finisce tra i piedi di De Francesco che, dopo aver sistemato la mira, tira al volo: pallone deviato dal muro ospite.

44' pt - L'arbitro estrae il giallo a Tommaso Squillace, reo di aver atterrato un avversario in fase di contropiede.

42' pt - Invitante il pallone messo in mezzo da Tito, ma Bernardotto e Luigi Silvestri si ostacolano a vicenda: il pallone viene preso di testa dall'attaccante e si perde alto sulla traversa.

42' pt - Secondo corner della gara per l'Avellino: è sempre Tito a battere il tiro dalla bandierina, con una mischia furibonda in area: tantissimi giocatori sono davanti alla porta difesa da Baiocco.

40' pt - Santaniello per Tito, l'esterno di sinistra ha poco spazio per crossare e il suo tentativo di cercare compagni in area si perde sul fondo.

38' pt - Risponde l'Avellino con un altro calcio piazzato: l'assist in mezzo all'area di Tito viene respinto dalla difesa, sul pallone si fionda De Francesco che, di collo pieno, non inquadra lo specchio della porta. Occasione sprecata per il centrocampista biancoverde.

36' pt - Calcio di punizione per la Paganese: traversone dalla destra di Squillace, Pane esce dai pali e blocca il pallone.

31' pt - Bruttissima entrata di Emanuele Cigagna su Giuseppe Carriero: il signor Petrella non può sorvolare ed estrae il giallo.

29' pt - E' Luigi Silvestri a essere stato atterrato da un calciatore azzurrostellato. Il rigore sembrava netto, il difensore degli irpini non può crederci e protesta contro il signor Petrella, rimediando il giallo.

28' pt - Primo corner della gara per l'Avellino: alla battuta, Fabio Tito, la palla attraversa tutta l'area di rigore e, nella mischia generale, un calciatore in maglia biancoverde viene atterrato. Proteste vibranti da parte della compagine biancoverde.

22' pt - Partita che, dopo qualche buona iniziativa da una parte e dall'altra, si è un po' addormentata: l'Avellino prova a costruire, la Paganese si difende alla grande e, al momento propizio, prova a ripartire in contropiede.

12' pt - Ancora dalla destra, Ciancio, servito da Carriero, scodella la sfera in area: Baiocco smanaccia la sfera, sulla ribattuta Tito tenta la conclusione al volo, di prima intenzione, ma la palla si perde tra le stelle.

10' pt - Carriero mette il pallone in mezzo all'area, Cicagna rischia la frittata ma Baiocco aggunta la sfera.

6' pt - Punizione per gli azzurrostellati dalla sinistra: cross in mezzo, palla facile preda di Pane.

1' pt - Pronti, via e subito angolo per la Paganese, il primo dell'incontro. Ma il cross dalla bandierina di Squillace è orribile e la palla si perde direttamente sul fondo.

0' pt - Si parte! Il signor Petrella di Viterbo fischia l'inizio dell'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino non si ferma più, Maniero e Aloi piegano la Paganese: 2-0

AvellinoToday è in caricamento