rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il sogno dell'Avellino finisce: il Padova si impone 0-1 al "Partenio-Lombardi" e va in finale

I veneti passano con un gol di Della Latta al 27' del primo tempo: sfuma il sogno Serie B per i biancoverdi

Avellino-Padova 0-1: le fasi salienti del match

Secondo tempo

50' st - Finisce qui il sogno dell'Avellino. Il signor Colombo di Como fischia la fine dell'incontro: il Padova si impone con il punteggio di 0-1 e accede alla finale dei playoff di Serie C. Decide il gol di Simone Della Latta al 27' del primo tempo.

48' st - De Francesco, dalla sinistra, crossa verso il mezzo, sbuca Riccardo Maniero che, di testa, la mette fuori di poco.

45' st - Il signor Natilla di Molfetta indica cinque minuti di recupero.

44' st - Ultima sostituzione per l'Avellino: Sinisa Andelkovic prende il posto di Saber Hraiech.

43' st - Tito recupera palla da fuori area e tenta la conclusione, altissima.

39' st - Sopraggiunge Errico che, con una finta, prova a superare Rossettini, ma il difensore biancoscudato lo recupera all'ultimo momento.

38' st - Ultimo cambio per l'Avellino: Gabriele Bernardotto prende il posto di Emanuele Adamo.

35' st - Jelenic sfugge a Tito e, dalla destra, serve in mezzo, ma nessun compagno è pronto ad accogliere la sua iniziativa.

32' st - Terza e quarta sostituzione per i biancoverdi: Alberto De Francesco sostituisce Sonny D'Angelo, Mirko Miceli prende il posto di Julian Illanes.

30' st - Punzione per l'Avellino: Fabio Tito alza, però, troppo la mira e il pallone si perde sul fondo.

29' st - Doppio cambio per il Padova: Aljosa Vasic ed Enej Jelenic prendono il posto di Cosimo Chiricò e Ronaldo.

28' st - Sugli sviluppi del quinto corner, Maniero si ritrova il pallone tra i piedi e prova a trovare lo spazio per tirare, ma l'arbitro ferma il gioco per una posizione irregolare dell'attaccante biancoverde.

23' st - Terzo corner per i biancoverdi: cade Dini in area, l'arbitro fischia fallo in attacco in favore del Padova.

21' st - Secondo angolo per i lupi; la retroguardia patavina allontana.

20' st - Seconda sostituzione per l'Avellino: entra Emanuele Santaniello al posto di Giuseppe Fella.

17' st - Ancora il Padova torna, pericolosissimo, sulle palle inattive: il traversone dalla sinistra di Emil Hallfredsson pesca Anton Kresic che prova a mettere il pallone in mezzo, allontanato in corner dalla difesa biancoverde.

16' st - Doppio cambio per il Padova: Carlo Pelagatti e Francesco Nicastro prendono il posto di Umberto Germano e Daniele Paponi.

14' st - Maniero riceve palla e, con un tiro a giro diretto sul secondo palo, sfiora il gol. Lo stesso attaccante biancoverde viene ammonito per proteste.

12' st - Si infiammano gli animi in campo: il signor Colombo ferma il gioco per la presenza di un giocatore del Padova a terra. Si innescano, a quel punto, due focolai di rissa in campo, con Cosimo Chiricò che rimedia il giallo.

9' st - Resta a terra Saber Hraiech, dopo aver subito un duro colpo a ridosso del centrocampo.

6' st - Primo angolo per l'Avellino: Tito calcia in mezzo verso Dossena, che schiaccia e mette qualche grattacapo a Dini, ma l'arbitro ravvede una scorrettezza in area biancoscudata.

5' st - Rizzo punta Curcio, ma si allunga troppo il pallone e finisce sul fondo.

3' st - Punizione per l'Avellino: la battuta di Salvatore Aloi viene, però, allontanata dalla retroguardia biancoscudata.

2' st - Ammonito Saber Hraiech, secondo calciatore del Padova a finire sul taccuino del signor Colombo di Como.

1' st - Clamorosissima occasione sprecata dal Padova: un rimpallo su Paponi favorisce Chiricò che, a tu per tu con Forte, invece di tirare, prova a scartare l'estremo difensore che gli soffia la sfera dai piedi all'ultimo secondo. La retroguardia biancoverde mette, poi in corner.

0' st - Si riparte! Il signor Colombo di Como fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Prima sostituzione per l'Avellino: mister Braglia sostituisce Giuliano Laezza con Andrea Errico. Cambia il modulo: da 3-5-2 a 4-4-2.

0' st - Le squadre ritornano in campo per la seconda frazione dell'incontro. Sarà l'Avellino a battere il calcio di avvio del secondo tempo.

Primo tempo

48' pt - Ma non c'è tempo per il terzo corner dei patavini. Finisce il primo tempo, con gli ospiti che conducono sul punteggio di 0-1. Il risultato maturato sul "Partenio-Lombardi" fin qui premia, per il momento, la compagine veneta, che, con questo risultato, andrebbe in finale.

48' pt - Ronaldo, da calcio piazzato, disegna una parabola insidiosa sul palo di Francesco Forte, che si alza e di pugni mette in angolo.

47' pt - Terza ammonizione per i biancoverdi: giallo anche per Alberto Dossena.

46' pt - Punizione per l'Avellino: palla che finisce sui piedi di Giuseppe Fella. L'attaccante biancoverde, però, si porta troppo sulla destra, perde palla e subisce fallo.

45' pt - Il quarto uomo, signor Natilla di Molfetta, indica tre minuti di recupero.

37' pt - Pericolosissimo ancora il Padova, con Ronaldo: il fantasista brasiliano sguizza tra tre difensori biancoverdi e tira a tu per tu con Forte, ma il portiere biancoverde dice di no. Successivamente, è Alberto Dossena ad allontanare in fallo laterale.

35' pt - Arriva la prima ammonizione anche per il Padova: è Ronaldo a rimediarla per un duro fallo a centrocampo.

33' pt - Rizzo crossa la sfera in mezzo dalla destra, sopraggiunge Maniero che, però, travolge Dini, rimediando anche un brutto colpo. L'attaccante biancoverde viene soccorso dai sanitari.

30' pt - Trema ancora la difesa biancoverde sulle palle inattive: da un calcio di punizione, Rossettini schiaccia di testa e manda in alto. Il guardalinee aveva comunque alzato la bandierina per una scorrettezza ravveduta su un difensore biancoverde.

29' pt - Seconda ammonizione della gara per l'Avellino, ai danni di Julian Illanes, reo di aver atterrato Simone Chiricò in ripartenza.

27' pt - Gol del Padova. Dal secondo corner in favore dei biancoscudati, nasce il gol degli ospiti: Ronaldo mette la sfera in mezzo, il colpo di testa di Luca Rossettini, leggermente sporcato, finisce sul destro di Simone Della Latta che trafigge Forte. 

25' pt - Ronaldo prova a mettere il pallone in area da calcio piazzato, ma la retroguardia irpina mette in fallo laterale.

23' pt - Arriva la prima ammonizione della gara, ai danni di Agostino Rizzo: il capitano biancoverde è reo di aver atterrato Ronaldo in ripartenza. Nell'azione precedente, l'Avellino ha provato a farsi avanti mettendo diversi palloni in mezzo, tuttavia, non pericolosi per la retroguardia patavina.

18' pt - Germano pesca Paponi, ma l'attaccante biancoscudato è in posizione di offside.

15' pt - Il Padova, in ripartenza, prova a impensierire i biancoverdi: Germano mette in mezzo un cross che attraversa tutta l'area e che Dossena provvede a mettere in fallo laterale, per non rischiare.

13' pt - Scaramucce tra Alberto Dossena e Cosimo Chiricò: l'ala del Padova ha commesso fallo sul giovane difensore biancoverde. Il signor Colombo di Como inteviene e ristabilisce la calma.

11' pt - Calcio di punizione per l'Avellino dall'out di destra: alla battuta Fabio Tito, il cui traversone però è troppo forte e si spegne sul fondo.

6' pt - Primo corner in favore del Padova: alla battuta va Ronaldo, Dossena svetta di testa e Paponi commette fallo in attacco su Forte. Scampato pericolo.

0' pt - Partiti! Il signor Colombo di Como fischia l'inizio della gara.

0' pt - Sarà il Padova a battere il calcio d'inizio dell'incontro.

0' pt - Le squadre sono in campo per i saluti di rito.

0' pt - Il match di oggi sarà diretto dal signor Andrea Colombo di Como, coadiuvato dagli assistenti di linea, Sig.ri Dario Garzelli di Livorno e Claudio Barone di Roma 1. Quarto uomo il sig. Fabio Natilla di Molfetta.

0' pt - Nessuna modifica, invece, nell'undici iniziale del Padova, che conferma, così, lo stesso starting eleven della gara di andata.

0' pt - Rispetto alla gara di domenica, l'Avellino ha apportato alcune sostituzioni, in virtù delle squalifiche accorse a Simone Ciancio e Giuseppe Carriero per somma di ammonizioni cumulata in diverse partite. Modulo 3-5-2, con Francesco Forte che ritorna tra i pali, così come Julian Illanes, al centro della difesa con Alberto Dossena e Giuliano Laezza, capitano biancoverde. La novità a centrocampo è rappresentata dalla presenza di Emanuele Adamo, appena rientrato dal turno di squalifica, al posto del già citato Carriero: l'esterno offensivo andrà a presiedere la mediana, insieme a Salvatore Aloi e Sonny D'Angelo. Restano, sulle fasce, Agostino Rizzo e Fabio Tito. Attacco composto da Riccardo Maniero e Giuseppe Fella.

0' pt - Ancora in bilico le sorti della doppia sfida tra irpini e veneti. All'andata, il match allo stadio "Euganeo" è terminato sul punteggio di 1-1. Al momentaneo gol del vantaggio patavino, firmato dall'ex di turno Anton Kresic, ha risposto Riccardo Maniero, nella ripresa.

0' pt - Amici lettori di AvellinoToday, buon pomeriggio! Quest'oggi vi racconteremo la diretta testuale del match Avellino-Padova, valevole per il ritorno delle semifinali dei playoff di Serie C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sogno dell'Avellino finisce: il Padova si impone 0-1 al "Partenio-Lombardi" e va in finale

AvellinoToday è in caricamento