rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

L'Avellino scalda i motori, Foggia schiantato: 4-0

Sontuosa prestazione degli uomini di mister Braglia: satanelli tramortiti da una doppietta di Fella e dalle reti di Maniero (pregevole pallonetto da oltre 40 metri) e De Francesco

Avellino-Foggia 4-0: le fasi salienti del match

Secondo tempo

48' st - È finita! Il signor D'Ascanio di Ancona decreta la fine del match. L'Avellino vince con il punteggio di 4-0 e sale a quota 47 punti. Decidono le reti di Fella (al 10' pt e al 3' st), Maniero al 17' pt e De Francesco al 28' st.

45' st - Il quarto uomo, signor Maranesi di Ciampino, segnala tre minuti di recupero.

44' st - Secondo giallo per la compagine rossonera: ammonito Michele Rocca per un intervento in ritardo su un avversario in maglia biancoverde.

42' st - Ultimi due cambi anche per il Foggia: Kalombo e Curcio vengono richiamati in panchina da mister Marchionni, Dentro, al loro posto, Moreschini e Pompa.

40' st - Ecco il primo giallo della gara per il Foggia: l'arbitro D'Ascanio estrae il giallo per Biagio Morrone.

36' st - Bernardotto trova Santaniello, il quale tenta il piattone sul secondo palo: la sfera esce di poco al lato.

28' st - Ed è sul quinto corner dell'Avellino che scaturisce la quarta rete dei biancoverdi: Alberto De Francesco recupera palla e, da fuori area, carica la conclusione: Di Stasio non è impeccabile e la palla oltrepassa di nuovo la linea di porta. Dilagano i biancoverdi!

28' st - GOOOOOOOOAAAAAL DELL'AVELLINOOOO!!!

27' st - Aloi, da distanza siderale, sfodera una cannonata che costringe Di Stasio agli straordinari: l'estremo difensore biancoverde respinge di pugni e manda la palla in angolo.

24' st - Subito Santaniello si rende utile con una sponda verso D'Angelo, che calcia di prima intenzione, ma trova l'opposizione di Di Stasio, che mette in angolo.

24' st - Ultimi due cambi per l'Avellino: Gabriele Bernardotto ed Emanuele Santaniello prendono il posto di Riccardo Maniero e Giuseppe Fella.

22' st - Secondo angolo della gara per il Foggia: azione che, però, viene vanificata dalla compagine rossonera.

21' st - Terza sostituzione anche per i biancoverdi: Emanuele Adamo, appena ammonito, viene rimpiazzato da Agostino Rizzo.

20' st - Terzo cambio per gli uomini di mister Marchionni: Rilind Nivozaki prende il posto di Simone Dell'Agnello.

20' st - Seconda ammonizione della gara per i lupi: viene ammonito Emanuele Adamo, reo di aver atterrato irregolarmente Di Jenno.

18' st - Aloi, da calcio piazzato, tenta una conclusione che si perde tra le stelle.

8' st - Show time dell'Avellino che, con una serie di passaggi di prima, porta il neoentrato D'Angelo al tiro dalla distanza, fuori di pochissimo.

6' st - Doppia sostituzione anche per l'Avellino: Sonny D'Angelo e Salvatore Aloi subentrano a Giuseppe Carriero e Simone Ciancio, quest'ultimo già ammonito.

3' st - Stavolta, Giuseppe Fella, non sbaglia e firma la sua seconda rete della serata: l'attaccante biancoverde viene servito da un altro, preziosissimo cross di Fabio Tito su calcio piazzato. Il colpo di testa del centravanti ex Monopoli è imparabile per Di Stasio. L'Avellino conduce, ora, sul 3-0.

3' st - GOOOOOOOOAAAAAAAAALL DELL'AVELLINOOOOO!!!

1' st - Subito Foggia nella ripresa: Kalombo viene lanciato in area e, a tu per tu con Forte, cade a terra. L'arbitro lascia proseguire, l'esterno dei satanelli protesta e chiede il penalty, che, però, non viene assegnato.

0' st - Si riparte! Il signor D'Ascanio di Ancona fischia la ripresa delle ostilità.

0' st - Doppia sostituzione per il Foggia: escono Salvi e Vitale, entrano Rocca e Garofalo.

Primo tempo

45' pt - Non ci sono minuti di recupero e il signor D'Ascanio, così, manda le squadre al riposo sul punteggio di 2-0 in favore dell'Avellino. Decidono, per ora, le reti di Fella al 10' e Maniero al 17'.

44' pt - Sul calcio piazzato conseguente al fallo di Carriero, Curcio spreca malamente, calciando oltre la porta difesa da Forte.

43' pt - Arriva la prima ammonizione della gara, ai danni di Giuseppe Carriero: punita una doppia scorrettezza su Di Jenno e Morrone.

42' pt - Ancora Fella, con un tiro di pregevole fattura, prova a impensierire Di Stasio: palla sul fondo.

34' pt - Clamorosissima palla gol per i lupi: ancora Tito, dalla sinistra, pesca un cioccolatino per Fella che, tuttavia, a porta quasi spalancata, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

31' pt - Calcio di punizione per l'Avellino: Tito scodella la sfera in mezzo all'area, ma il pallone è troppo lungo e si perde sul fondo.

24' pt - Il Foggia alza la pressione e si rende nuovamente pericoloso, con un'incursione solitaria di Curcio che, dopo essersi decentrato verso l'out di destra, prova un tiro cross che impegna Forte.

22' pt - Primo corner della gara per il Foggia: alla battuta va Di Jenno, il cui traversone è però troppo corto.

17' pt - E pensare che. qualche attimo prima della magia del bomber biancoverde, era stato Giuseppe Fella, autore della rete che ha sbloccato la gara, a tentare il colpo da biliardo dalla metà campo, ma la conclusione si era rivelata non sufficientemente alta da scavalcare l'estremo difensore rossonero.

17' pt - Che eurogol di Riccardo Maniero! L'attaccante biancoverde recupera palla poco avanti il centrocampo e, con un pallonetto da oltre 40 metri, sorprende Di Stasio. I lupi raddoppiano!

17' pt - GOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAAL DELL'AVELLINOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

15' pt - Risponde pericolosissimo il Foggia: dalla sinistra, Di Jenno cambia fascia per Kalombo che, a tu per tu con Forte, non riesce a piazzare la rete del pareggio. Attento l'estremo difensore biancoverde sull'ex Salernitana e Rieti.

13' pt - Dal secondo corner per i lupi, scaturisce un'altra azione propizia, con Carriero che ci prova dalla distanza: sfera che finisce di poco alta sulla traversa.

10' pt - Succede di tutto nel giro di pochi secondi: Tito crossa in mezzo e Maniero, di testa, inzucca. Di Stasio respinge e la palla sbatte sulla traversa e poi sulla linea di porta, con il bomber che reclama la rete. Ma non ci sono problemi perché, sull'azione successiva, Emanuele Adamo tenta un tiro cross che trova la deviazione vincente di Giuseppe Fella, che firma così il vantaggio dei lupi.

10' pt - GOOOOOOOOAAAAAAAL DELL'AVELLINO!!!!

9' pt - Prima grande occasione per l'Avellino: Riccardo Maniero si libera della marcatura di un avversario e arriva, tuttavia, debole all'appuntamento con Di Stasio.

8' pt - Primo angolo della gara, in favore dell'Avellino: schema Tito-De Francesco, il centrocampista biancoverde scodella il pallone in mezzo, allontanato dalla retroguardia foggiana.

6' pt - Fasi di studio tra le due squadre nei primi minuti di gara. Nessuna azione rilevante, almeno per il momento.

0' pt - Partiti! Il signor D'Ascanio di Ancona fischia l'inizio dell'incontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Avellino scalda i motori, Foggia schiantato: 4-0

AvellinoToday è in caricamento