rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Avellino, Festa: "Presenteremo il progetto del nuovo stadio. Sarà un gioiellino"

Le dichiarazioni del sindaco di Avellino nel corso del consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera

Ecco le dichiarazioni del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, nel corso del consueto appuntamento con la videodiretta del lunedì sera:  “Nell’ultima settimana, dal 12 al 18 aprile, abbiamo registrato 66 positivi per una percentuale pari al 4,92%. Anche da questo punto di vista ci aggiriamo intorno alla metà rispetto alla regione Campania. Questo dato, ovviamente, non ci fa dormire sonni tranquilli ma, sicuramente, racconta numeri migliori rispetto alla media regionale. Le scuole hanno riaperto ma, per quanto riguarda la scuola superiore, ho deciso di lasciarle chiuse. Ho ritenuto, in via cautelativa, di non aprire. Meglio non rischiare di vanificare il grande lavoro che stiamo facendo. Le scuole superiori resteranno in DAD per almeno un’altra settimana. Se necessario continueremo così”.  

A maggio la riapertura del mercato 

“È stata anche la settimana dell’ordinanza relativa alla riapertura del mercato. Era importante che in città riprendesse l’attività mercatale. Era una notizia molto attesa. Si riprenderà a Campo Genova e da maggio sarà così. La prossima settimana sarà la volta del bilancio. Negli ultimi 4 anni sono andate in pensione circa 130 persone nel comune di Avellino e non sono state sostituite. Nonostante questo stiamo limitando i danni e cerchiamo di sfruttare al meglio le risorse umane”.  

Il nuovo stadio dell’Avellino  

“Sabato mattina, presso la sala consiliare, parleremo del progetto relativo al nuovo stadio. Sarà un gioiellino. Un progetto di cui saremo orgogliosi. Sarà presente Angelo D’Agostino, presidente dell’Us Avellino. Sono anni che la comunità aspetta questo intervento di riqualificazione. L’architetto Zavanella, una autentica autorità, presenterà il progetto”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino, Festa: "Presenteremo il progetto del nuovo stadio. Sarà un gioiellino"

AvellinoToday è in caricamento