rotate-mobile
Sport

Avellino-Cavese 1-0, Forte: "Volevamo vincere a tutti i costi, pronti a un girone di ritorno importante"

Le parole dell'estremo difensore biancoverde al termine del match di oggi

Ha blindato la porta biancoverde con un paio di interventi fondamentali per la vittoria e il terzo posto. Francesco Forte, portiere dell'Avellino, ha commentato la vittoria di oggi contro la Cavese (1-0).

Ecco le sue dichiarazioni: "Oggi era una partita che volevamo vincere a tutti i costi, per noi e per la nostra classifica. Sapevamo di dover incontrare una squadra affamata di punti, che si trova in fondo alla classifica, e forse anche immeritatamente, perché abbiamo visto che è una squadra viva. Siamo stati comunque bravi a portare a casa la posta in palio. E' normale che quando tiri fino all'ultimo queste partite rischi. C'è ancora tanto da migliorare, lavoriamo intensamente durante la settimana e andiamo avanti così".

Il girone di ritorno sarà pieno di insidie, ma l'estremo difensore biancoverde annuncia battaglia: "Un conto è lavorare un giorno e mezzo, un altro conto è quando hai disposizione sei giorni. Anche noi calciatori beneficiamo di questa cosa perché abbiamo anche più tempo per preparare una partita. Siamo in linea con gli obiettivi, vogliamo continuare a migliorarci e non vogliamo fermarci. Sappiamo che il girone di ritorno non sarà il campionato che abbiamo vissuto fin qui. Le insidie saranno tante, ma siamo pronti a disputare un girone di ritorno importante".

Infine, su Illanes: "Sono contento per l'arrivo di Julian. E' un giocatore carismatico, si è inserito bene nel gruppo, e si vede anche nei momenti di difficoltà. Anche lui, come Carriero e Baraye, si è integrato bene e sono venuti tutti a darci una mano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Cavese 1-0, Forte: "Volevamo vincere a tutti i costi, pronti a un girone di ritorno importante"

AvellinoToday è in caricamento