rotate-mobile
Sport Centro / Via Tagliamento

Avellino Calcio: sulla maglia torna vecchio logo, tifosi in festa

L'associazione "…per la Storia…" che a marzo ha ceduto il marchio U.S. 1912 alla famiglia Taccone in comodato d'uso gratuito per cinque ha organizzato tutto alla perfezione. Società, squadra, tifosi: il giusto connubio per partire alla grande per la prossima stagione agonistica

Qualcuno ha pianto: il lupo sulla maglietta e la vecchia denominazione ritornano. E la presentazione è stata in gran stile al campo Coni di via Tagliamento.

L’associazione “…per la Storia…” che a marzo ha ceduto il marchio U.S. 1912 alla famiglia Taccone in comodato d’uso gratuito per cinque ha organizzato tutto alla perfezione. Società, squadra, tifosi: il giusto connubio per partire alla grande per la prossima stagione agonistica 2015/2016. Oltre quattromila persone hanno partecipato all’evento presentato dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio e dalla collega Luisa Mariani di Piuenne.

Obbligatoria ad inizio kermesse la messa in onda di un video che ripercorre tutte le tappe della storia dell’U.S. Avellino. Ma il vero boato è tutto per il presidente Walter Taccone che con la sua famiglia è riuscito a far ritornare il calcio che conta in questa provincia. Il suo ingresso sul palco è salutato con il coro: “Torneremo in Serie A”. Emozionato poi il presidente quando ha tolto la spilletta del As Avellino e si è avvolto al collo la sciarpa U.S. 1912. Sfilano uno ad uno atleti, dirigenti, staff medico.

Presentazione Us Avellino

La vera apoteosi si ha quando viene nominato Ciccio Tavano. “Sono contento di approdare in una grande piazza. Farò di tutto per regalare soddisfazioni a questo pubblico. Ho scelto fin dall’inizio Avellino perché Taccone mi ha fatto sentire importante. Ringrazio il presidente e la società per questo. Non ho pensato ad altro. Volevo giocare in Campania per la prima volta nella mia carriera”. E la festa continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino Calcio: sulla maglia torna vecchio logo, tifosi in festa

AvellinoToday è in caricamento