rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il nuovo Avellino prende forma, summit di De Cesare con Carbone e Alberani

In attesa della conferenza stampa che potrebbe tenersi già domani

Nella giornata di oggi, il nuovo presidente dell'Avellino Calcio, De Cesare, avrà un summit con Alberani e Carbone.  Sono attesi, in tal senso, importante annunci. Tutto questo, neanche a dirlo, in attesa dell'importantissima conferenza stampa che potrebbe tenersi già nel pomeriggio di domani. 

l blocco del campionato è un rischio concreto 

Come vi abbiamo spiegato nella giornata di ieri, De Cesare non ha intenzione di arrendersi: sono pronti, infatti, gli incartamenti in FIGC per chiedere il ripescaggio in Serie C. Alle ore 19 di oggi, a Milano, saranno presentati i calendari. "La Lega B comunica che i calendari del campionato Serie BKT 2018/19 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l’organico previsto a 19 squadre. 

La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate". 

In realtà, di certezze, ce ne sono pochissime: la Figc, infatti, preme per una B a 22 squadre, mentre al Collegio di Garanzia del Coni, il 7 settembre, Catania e Novara faranno valere le loro ragioni dopo l'accoglimento del ricorso di Ternana, Siena e Pro Vercelli. Il blocco del campionato è un rischio concreto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Avellino prende forma, summit di De Cesare con Carbone e Alberani

AvellinoToday è in caricamento