rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Sport Atripalda

Amatori della Bici in trasferta in Basilicata

Questo mitico gruppo, sta divenendo sempre più unito e coeso in vista dei prossimi impegni, tra cui la Randonnè delle Sorgenti in provincia di Caserta e la Rando delle Orchidee in provincia di Salerno

Domenica scorsa il Circolo Amatori della Bici di Atripalda forte di una ventina di unità, di buon mattino si è incamminato da Atripalda verso la costa tirrenica della Lucania.

Il gruppo ciclistico, amante delle randonnè, oramai si è specializzato nella percorrenza delle lunghe distanze. I ciclisti della valle del Sabato, con a capo Domenico Giaquinta e Leopoldo De Falco, hanno pedalato per circa dieci ore coprendo una distanza di 235 km e un dislivello di 2500 mt con un unico obiettivo: giungere al cospetto del Cristo Redentore di Maratea!

Dopo aver attraversato per intero tutta la costa campana che corre da Salerno fin giù a Sapri, scorgendo scenari fantastici e panorami mozzafiato, nel pomeriggio sono entrati nel territorio lucano e con un ultimo sforzo hanno coronato il sogno e colorato l’impresa di giallo-fluo. Dello stesso colore si sono dipinte anche le strade dei numerosi micro-centri attraversati. Tanti i paesini cilentani che sono stati visitati dalla fila indiana di ciclisti, affiatati e per nulla affranti dalla lunga distanza ancora da percorrere e da quella già nelle gambe.

Questo mitico gruppo, sta divenendo sempre più unito e coeso in vista dei prossimi impegni, tra cui la Randonnè delle Sorgenti in provincia di Caserta e la Rando delle Orchidee in provincia di Salerno.

Se i randonneurs hanno appena dato il loro notevole contributo, domenica prossima si torna alle gare, e siamo sicuri che anche il team veloce darà lustro alle magliette fluo. A tal proposito ricordiamo che il Circolo Amatori della Bici di Atripalda sarà presente a Canosa per la Granfondo della provincia di BAT, prima di una serie di corse in territorio pugliese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori della Bici in trasferta in Basilicata

AvellinoToday è in caricamento