rotate-mobile
Altro

Taekwondo, Saldutto e Giannelli sul podio ai Campionati Italiani 2023

Medaglia d’argento per Luigi Saldutto e medaglia di bronzo per Rocco Giannelli 

Lo scorso 23 aprile, si sono svolti presso il palazzetto dello Sport  “Dalla Chiesa – Setticarraro” della splendida città di Bagheria (PA), i Campionati Italiani Master 2023 di combattimento organizzati dalla Federazione Italiana Taekwondo (FITA).

La gara dedicata agli atleti “over 35” provenienti da tutte le regioni d’Italia, ha riunito gli atleti che non hanno perso la passione per lo sport e che vogliono continuare a gareggiare ad alti livelli.

Ovviamente non potevano mancare i Tecnici del Centro Taekwondo Irpino Luigi Saldutto e Rocco Giannelli che, questa volta appunto in veste di atleti, hanno dato prova di grande forza di volontà e determinazione.

Medaglia d’Argento per Luigi Saldutto nella categoria +80 Kg, autore di una finale tiratissima (9-4), (2-2), (6-6) che grazie al nuovo regolamento e nonostante la somma punti di 17-12, premia comunque il bravo atleta del posto Danilo Lo Iacono.

Medaglia di Bronzo per Rocco Giannelli nella categoria -68 Kg, i suoi incontri bellissimi e di alto profilo tecnico, nulla possono in semifinale contro il fortissimo atleta Simone Arduini che aggiudicherà l’oro di categoria.

“E’ stata una bellissima manifestazione sportiva non solo dal punto di vista agonistico – dichiarano i Maestri Saldutto e Giannelli – Poter gareggiare avendo la propria famiglia sugli spalti non ha prezzo. Grande plauso per questo va al Presidente della Federazione Italiana Taekwondo Dott. Angelo CITO, che ha saputo creare le condizioni giuste per permettere tutto ciò”. 

“Mai come oggi la posizione segnata sui gradini del podio ha lasciato spazio ad una grande festa dello sport. Giornate così riempiono il cuore e dimostrano quanto lo sport sia sempre veicolo di grandi valori” 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taekwondo, Saldutto e Giannelli sul podio ai Campionati Italiani 2023

AvellinoToday è in caricamento