rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro Mercogliano

"Società sportiva scolastica ASD-atletica badminton", Maietta: "Il badminton è uno sport adatto a tutti che favorisce la socializzazione"

All'evento hanno partecipato gli atleti di Para-Badminton della società B.C. Celeste, Berardino Lo Chiatto e Marco Taurasi

Si è tenuta questa mattina, presso la palestra della sede centrale dell’ I.C. Mercogliano, la manifestazione di presentazione della “Società sportiva scolastica ASD – atletica Avellino/badminton Mercogliano”. All'evento hanno partecipato gli atleti di Para-Badminton della società B.C. Celeste, Berardino Lo Chiatto e Marco Taurasi.

Presentazione della "Società sportiva scolastica ASD-atletica Avellino/badminton"

D'Alessio: "Mercogliano deve tornare ad essere la città dello sport"

"Mercogliano deve tornare ad essere la città dello sport e del benessere - afferma il Sindaco di Mercogliano Vittorio D'Alessio - vogliamo partire proprio da queste iniziative. L'impegno successivo sarà il miglioramento delle strutture sportive. Per le palestre esistenti e la realizzazione di altre, abbiamo partecipato ad una serie infinita di bandi. Da sempre organizziamo eventi sportivi sul nostro territorio, cercando di coinvolgere sempre di più le scuole, trasmettendo ai ragazzi la cultura dello sport".

Maietta: "Il badminton è uno sport adatto a tutti"

Costantino Maietta, presidente dell'ASD Atletica Avellino Badminton Mercogliano: "Il badminton è uno sport olimpico dal 1982. E' il terzo sport più praticato al mondo, soprattutto in Oriente e in Danimarca. Inoltre, è uno sport che può essere praticato da tutti e aiuta la socializzazione. Grazie al collega Michele Spiga, stiamo portanto avanti un bel progetto. I ragazzi, una volta tesserati con la società, potranno partecipare a campionati, tornei nazionali ed internazionali". 

Presente alla manifestazione sportiva Giuseppe Saviano, delegato provinciale del Coni Avellino: "C'è un accordo a quattro. Ringraziamo la dirigente scolastica Tarantino per averci dato questa opportunità e il professore Michele spiga che è l'anima di questo progetto in quanto è l'insegnante titolare di questa scuola e sta rivoluzionando tutto. L'istituto, infatti, è diventato multidisciplinare sotto l'aspetto sportivo. Ringraziamo anche il Comune di Mercogliano per la disponibilità, abbiamo già avuto mezzi ed impianti. Alcune gare saranno svolte necessariamente nel campo di atletica leggera".

Sportdays, Saviano: "Toccherà diverse località"

Su Sportdays, la rassegna sportiva che si terrà al principio dell'estate, Saviano anticipa: "Andrà a toccare molte località tra cui Mercogliano, da cui non ci allontaniamo perchè ci ha ospitato in tempi difficili e questo non lo dimentichiamo. Poi visiteremo l'impianto delle fiamme oro a Rione Parco, andremo al Campo Coni e al Parco Manganelli. Abbiamo dei patrocini importanti tra cui la Regione Campania, la Provincia, i Vigili del Fuoco, la Penitenziaria, i Comuni di Avellino e Mercogliano. Attendiamo una risposta dal Senato della Repubblica. Porteremo anche dei discorsi sull'ambiente, sul Fenestrelle e sull'Area Vasta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Società sportiva scolastica ASD-atletica badminton", Maietta: "Il badminton è uno sport adatto a tutti che favorisce la socializzazione"

AvellinoToday è in caricamento