rotate-mobile
Altro

Sandro Abate-Sporting Sala Consilina 4-3, Basile: "Test come questi servono per correggere i nostri errori"

Le parole del mister al termine dell'amichevole: "La cosa più importante è l'entusiasmo dei ragazzi". E capitan Massimo Abate suona la carica: "Siamo attrezzati per fare un campionato da parte sinistra della classifica"

Ecco le dichiarazioni di mister Piero Basile e di capitan Massimo Abate al termine dell'amichevole Sandro Abate-Sporting Sala Consilina (4-3).

Basile: "La prestazione dei miei ragazzi mi è piaciuta tantissimo per attitudine, voglia, spirito di sacrificio"

"Il risultato conta poco, queste partite servono soprattutto per esaminare gli errori commessi, lavorarci su e correggerli" afferma mister Piero Basile a fine gara. "La prestazione dei miei ragazzi mi è piaciuta tantissimo per attitudine, voglia, spirito di sacrificio. Siamo nella terza settimana di preparazione, abbiamo tanti giocatori fuori. Abbiamo ruotato in otto persone. Soprattuto nel secondo tempo, la fatica si è fatta sentire, ma i ragazzi hanno corso tantissimo. La cosa importante è che ci mettano tutto l'entusiasmo possibile. Poi, sta a noi dello staff tecnico correggere gli errori e far crescere questa squadra".

"La squadra è costruita per giocare ad alta intensità, sia quando ha la palla, sia in fase di non possesso" continua l'allenatore della Sandro Abate. "Questi sono i nostri concetti di gioco. Poi, è normale che, in alcuni momenti della partita, soprattutto quando la stanchezza si fa sentire, bisogna riposarsi con la palla e non senza. Abbiamo tenuto una buona intensità e vogliamo testare questa qualità anche nelle amichevoli". 

Abate: "Siamo attrezzati per poter fare un campionato da parte sinistra della classifica"

"Ci manca ancora un po' di brillantezza, anche perché veniamo da tre settimane di doppie sedute" commenta capitan Massimo Abate. "Siamo un po' macchinosi nei primi passi, entriamo e usciamo dalla partita perché non abbiamo grossa lucidità. Poi, mancavano anche Pola e Spellanzon, che potevano entrare nelle rotazioni. Tuttavia, abbiamo avuto una buona reazione contro una grande squadra che, in Serie A2, andrà per la maggiore. Continuiamo a lavorare, cercando gli automatismi che pian piano verranno. Siamo tanti e nuovi per l'inizio di questa stagione".

C'è ambizione nelle parole del capitano della compagine irpina: "Ci proveremo sicuramente. Sarà una stagione lunga, ci saranno tante variabili. Siamo attrezzati per poter fare un campionato da parte sinistra della classifica. Poi, starà a noi scalare le posizioni, insieme alla fortuna, all'ambiente che si creerà fuori dal campo. Voglio, a tal proposito, ringraziare il pubblico che oggi, in un giorno lavorativo, è venuto a sostenerci. Stiamo iniziando nella giusta direzione e vogliamo puntare in alto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sandro Abate-Sporting Sala Consilina 4-3, Basile: "Test come questi servono per correggere i nostri errori"

AvellinoToday è in caricamento